Condividi:        

problema formattazione senza cd

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema formattazione senza cd

Postdi Gabrielelinupro » 21/06/07 18:55

Ciao a tutti, mi potreste spiegare come faccio a formattare senza il cd di wwinodows, per cancelare tutto, lo voglio completamente vuoto, come quando l'ho comprato.
vi prego aiutatemi
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 21/06/07 18:58

senza cd di windows non è possibile...cioè puoi formattare ma poi devi anche installarlo il sistema operativo...hai dei problemi che devi formattare???
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi Gabrielelinupro » 21/06/07 22:47

come non è possibile??? dal dos nn lo so, lo voglio far diventare vuoto e poi nn so o ci installo linux o windows ancora devo vedere.
voglio formattere perchè ho il pc pieno di virus è lentissimo non ce la faccio piu. cmq un modo ci deve essere senza usare il cd di windows
ciao grazie dell'aiuto
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Kiavik » 24/06/07 08:57

Gabrielelinupro ha scritto:come non è possibile??? dal dos nn lo so, lo voglio far diventare vuoto e poi nn so o ci installo linux o windows ancora devo vedere.
voglio formattere perchè ho il pc pieno di virus è lentissimo non ce la faccio piu. cmq un modo ci deve essere senza usare il cd di windows
ciao grazie dell'aiuto

Perchè se lo formatti dal cd di windows..il pc rimane pieno? mah...
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Postdi hugohugo » 24/06/07 09:23

per formattare non serve il cd di windows (se vuoi farlo da dos format c:/...)

... ma poi dopo che hai formattato e non hai il cd del sistema operativo? hai si tutto vuoto e pulito ma che fai? ti diverti a vedere le lucine che si accendono?


Probabilmente tu non vuoi formattare ma vuoi ripristinare il pc alle condizioni inziali che avevi all'atto dell'acquisto e senza il cd di ripristino che ti hanno dato con il pc non puoi farlo... se non te l'hanno dato, nel pc sicuramente c'e' una partizione nascosta per fare il ripristino...altrimenti ti hanno fregato... il venditore di un pc e' in obbligo a fornire insieme alla macchina il cd di rispistino del sistema operativo oppure (ma a me personalmente non piace) una partizione con all'interno una copia immagine che ti permetta di ripristinare il pc alle condizioni iniziali.

Tutto cio' sempre se ti e' stato venduto un pc con sistema operativo originale... in questo caso devi avere la targhetta di riconoscimento di microsoft sul case dove c'e' scritto il numero di serio del tuo sistema operativo.
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Gabrielelinupro » 25/06/07 23:23

si esatto io lo voglio portare esattamente a com era quando l'ho comprato, ma io l'ho comprato che era vuoto senza niente senza sistema operativo, me lo sono installato io dopo il s.o. e cmq voglio formattare in modo che sia completamente vuoto, magari partire per le ferie lasciandolo vuoto e quando torno ci installo o linux o windows. usando il cd di win non è la stessa cosa nn formatta completamente, nn so bene il perchè nn me ne intendo ma si vede che nn è la stessa cosa, il metodo del dos mi interessa molto, ma ho 2 domande. come faccio ad entrare nel dos per digitare il comando format c: e se uso questo metodo poi posso installare windows xp(dato che è ntfs e non fat)??
grazie dell'aiuto ciao a tutti
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Gabrielelinupro » 27/06/07 13:32

vi pregooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Gabrielelinupro » 02/07/07 12:53

e daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè nessuno risponde????
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Santino » 02/07/07 15:14

Gabrielelinupro ha scritto: come faccio ad entrare nel dos per digitare il comando format c: e se uso questo metodo poi posso installare windows xp(dato che è ntfs e non fat)??
grazie dell'aiuto ciao a tutti


start->programmi->accessori->prompt dei comandi e ti si apre la finestra del dos
digiti format c:
a questo punto ti informa come è il file system (ntfs o fat32) e ti chiede di dare un nome all'unità c


qualche tempo fà in un computer ho sostituito windowws ME con XP e non ho avuto nessun problema.
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi Mikizo » 02/07/07 15:15

Non ottieni altre risposte perchè la risposta esatta ti è già stata data.

In effetti la tua richiesta è un po' strana, perchè la formattazione che fai nel momento in cui usi il CD del sistema operativo, è esattamente la formattazione di cui hai bisogno.

Quando si parla di un HD sul quale va installato il sistema operativo, non ha molto senso pretendere di formattare come fine, in quanto in questo caso la formattazione è un mezzo per ripulire l'HD prima di una installazione.

Le scelte possibili sono due:
1. Ascolti il nostro consiglio e formatti dal CD di installazione. Altamente preferibile, dal mio punto di vista.
2. Cerchi di complicarti la vita e formatti da DOS, come ti è già stato detto, usando una qualsiasi guida che trovi facilmente con Google.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Fabrix18 » 04/07/07 09:03

Santino ha scritto:
start->programmi->accessori->prompt dei comandi e ti si apre la finestra del dos
digiti format c:
a questo punto ti informa come è il file system (ntfs o fat32) e ti chiede di dare un nome all'unità c


qualche tempo fà in un computer ho sostituito windowws ME con XP e non ho avuto nessun problema.


non si può formattare il disco C da dentro windows con windows attivo!!
devi per forza farlo da cd di installazione o dal buon vecchio DOS.
se non hai un disco di avvio in DOS, lo trovi per esempio su wintricks.it
(io ne ho sempre uno di scorta nel cassetto...)

con quello formatti e/o rifai la partizione e ti ritrovi il disco assolutamente bello vuoto.

saluti
Fabrix
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema formattazione senza cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti