Condividi:        

Problema col sistema operativo e la reinstallazione di XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema col sistema operativo e la reinstallazione di XP

Postdi Andrew.82 » 26/05/07 14:51

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il pc. Un paio di giorni fa mentre navigavo su internet il pc si è bloccato (credo a causa di un virus) ed ho dovuto resettare tutto. Da quel momento ho notato che:

L'avvio di windows è più lento;

Non posso più fare copia/incolla fra files (ma posso farlo usando il browser di acdsee!);

Non riesco più a spostare le icone del desktop;

La barra degli strumenti non mi visualizza più i programmi aperti (per poterli riportare a schermo intero devo usare il task mamager);

Il pc non mi riconosce più il modem;

Le due connessioni 56K che avevo sono state cancellate;

Tutte le volte che cerco di entrare in "gestione disco" tramite "srumenti di amministrazione" mi da errore;

Allora ho provato a reinstallare windows XP home edition tramite il disco di installazione (la modalità per cui il sistema operativo viene reinstallato senza perdere tutti gli altri dati) ma dopo che il pc si è riavviato, ed è cominciata la reinstallazione, una finestra mi da errore, dicendomi che non è possibile continuare l'operazione (l'errore preciso non lo ricordo, lo aggiungerò in seguito) Il brutto è che tutte le volte provo a riavviare il pc, anche senza il cd di windows XP, automaticamente parte l'installazione e subito dopo appare la finestra di errore, che mi fa riavviare il pc non permettendomi di accedere al desktop.

Mi potreste aiutare a risolvere la situazione? anche il poter disabilitare la reinstallazione di windows xp (e quindi poter tornare al desktop) mi sarebbe di aiuto. Grazie anticipatamente
Andrew.82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/07/06 22:52

Sponsor
 

Postdi Andrew.82 » 26/05/07 14:54

Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa: ho anche provato a mettere l'hard disk (come slave ovviamente) su un'altro pc con xp funzionante ed ho notato che il disco è a posto, visto che posso spostare, copiare e incollare tranquilla mente da un'disco all'altro, ed è accessibile tramite "gestione disco" in "strumenti di amministrazione". Questo mi porta a pensare che l'hard disk sia integro ed il problema sia solo di natura software, almeno penso.
Andrew.82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/07/06 22:52

Postdi edo_aol » 26/05/07 15:09

scaricati da qui questo software http://www.tune-up.com e installati free trial del 2007 inserisci l'email e prova a fare tutte le utility.adesso ti spiego:
devi fare tuneupdiskcleaner:rimuove files inutili
tuneupregistrycleaner:rimuove chiavi inutili,obsolete
tune upregistrydefrag:deframmenta il registro:
tune up memory optmizer:ottimizza la memoria
tuneup diskdoctor:vedi se ci sono driver corrotti.
poi incomincia ad installare HHD health http://download.html.it/software/vedi/1564/hdd-health/ per vedere lo stato di salute del pc.poi incomincia a fare uno scan da qui http://www.bitdefender.it
poi fai uno scandisk
per prelevare qualche servizio corrotto di sistema senza formattare usa il servizio sfc/scannow da start/esegui e inserisci il cd quando richiesto
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi edo_aol » 26/05/07 15:10

anzi per lo scan online di bitdefender e http://www.bitdefender.com
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi Andrew.82 » 26/05/07 15:36

Grazie, ora provo!

Ho anche notato altre cose: sull'hard disk è apparsa anche una cartella di nome " $WIN_NT$.~BT " con dentro molti files che non conosco. Potrebbe essere quella la cartella con dentro i files che fanno partire l'installazione di XP? :?:

L'errore che mi da quando si blocca l'installazione è questo:

Errore:

La firma per aggiornamento di windows XP home edition non è valida.
Codice di errore: 426.
Servizio non avviato.

****

Errore irreversibile:
Impossibile installare i cataloghi prodotto. Errore irreversibile. Consultare i file registro dell'installazione.
Andrew.82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/07/06 22:52


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema col sistema operativo e la reinstallazione di XP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti