Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

problema con XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

problema con XP

Postdi tower » 25/05/07 23:25

salve a tutti ragazzi, spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano...

è da diversi giorni che il mio pc mi da il seguente problema: mentre lavoro normalmente al pc e per esempio sto eseguendo una scansione antivirus o giocando con un gioco per pc tutt'assieme mi si blocca tutto e mi spunta una schermata blu con scritto:"Si è verificato un errore e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer

KERNEL_IMPAGE_ERROR"

poi mi dice che dovrei riavviare se è la prima volta che compare e se è più di una volta che mi fa sto scherzetto che dovrei verificare che tutto l'hardwere o il softwere sia correttamente istallato ecc..
il discorso è che non ho nulla di nuovo sul pc!! poi quando riavvio con il tasto reset per un bel pò di tentativi la macchina non parte e mi da DISK_BOOT_FAILURE per poi riavviarsi normarlmente dopo che la si lascia riposare un pò.

ho perfino cambiato hard disk ma mi continua a dare lo stesso problema.. che può essere??

vi ringrazio per le eventuali risposte..
ma le donne se le pianti fioriscono??
tower
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 09/09/06 18:50
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 26/05/07 08:07

ecco la soluzione ad kernel_data_inpage_error facendo alcune ricerche su internet:Questo errore viene generato quando il kernel non è stato trovato nel file di memoria virtuale su disco e non può essere portato in memoria. Potrebbe essere dovuto a problemi al controller del disco o a componenti incompatibili tuttavia si può verificare in particolari condizioni hardware.
Se infatti il disco è collegato come periferica Slave e non è presente nessun'altra periferica come Master, potrebbe manifestarsi il codice di stop 0x7A durante l'installazione di Windows XP o durante il recupero dalla modalità di StandBy.
riesci ad andare in mod.provvisoria?prova a fare uno scandisk e una deframmmentazione.poi incomincia a pulire la cache di IE e files temporanei.per vedere se il disco e in buone condizioni installa HDD health http://download.html.it/software/vedi/1564/hdd-health/
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con XP":

Problema Windows 10
Autore: asso1998
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti