Condividi:        

Problema spegnimento pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema spegnimento pc

Postdi marcotao » 26/04/07 14:10

Ciao a tutti.
Ho un problema per quanto riguarda lo spegnimento del pc. Il mio sistema operativo è windows xp.
Vi spiego dettagliatamente il problema:
quando premo start>spegni computer compare la clessidra del caricamento e il computer si blocca. Riesco solo ad aprire il task manager e a spegnerlo da li. Nonostante lo spegnimento col task manager parta si blocca cmq nella parte finale quando compare "chiusura di windows in corso".
ho fatto una scansione con kaspersky e non mi ha trovato niente.
C'è qualche cosa che mi consigliate di fare?
Grazie :)
marcotao
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 29/12/06 14:38

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 26/04/07 18:45

qualche processo noioso forse rallenta il pc o lo blocca...prova ascaricare su http://www.xp-smoker.com/freeware.html si chiama superfast shoutdown che spegne il pc in pochi secondi..
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Re: Problema spegnimento pc

Postdi mamo26 » 04/11/09 15:27

Anche a me sta succedendo la stessa cosa: "Start -> Spegni Computer"... e prima della comparsa della finestrella con le quattro icone (spegni, riavvia, sospensione, stanby), compare la clessidra per due/tre minuti, mentre l'HD pare essere praticamente congelato. Se provo a spegnere attraverso il Task Manager, il problema rientra dalla finestra, perche nella fase "Chiusura di Windows in corso" il pc perde lo stesso tempo.
Ho Windows XP Media Center, SP 3. Premetto che:
Ho effettuato tutte le scansioni possibili (Kaspersky, Ad-Aware, Hijack), scandisk e deframmentazione del disco, CCleaner sia per i file sia per il registo. Ho anche provato, così come trovato in rete, a variare i parametri nel registro per quel che riguarda l'accorciare i tempi di chiusura delle applicazioni e dei processi. Infine ho anche provato, a rotazione una alla volta, a disattivare le (poche) periferiche, ma nessun risultato.
Sono abbastanza convinto che si sia sballata qualche voce del registro, ma non ho idea di quale possa essere.
Grazie per i consigli. Ciao
mamo26
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/04/07 14:43

Re: Problema spegnimento pc

Postdi mamo26 » 06/11/09 20:40

Sperando di poter fare cosa gradita a chi si ritrova col mio stesso problema, posto questo link dove l'utente Banshees aveva la soluzione.
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 98470.html
Ciao.
mamo26
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/04/07 14:43


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema spegnimento pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti