Condividi:        

Come capire se il registro di sistema è in buona salute?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come capire se il registro di sistema è in buona salute?

Postdi valter-55 » 24/04/07 09:39

Buon giorno a tutti.
Ho il PC da solo sei mesi e nel tempo ho installato e disinstallato un sacco di programmi. Ho scaricato inoltre nel registro di sistema dei reg. di configurazione volti all'ottimizzazione dello stesso e del sitema operativo proposti e consigliati in un paio di siti web molto conosciuti e importanti.
Peccato che subito dopo l'acquisto del PC non abbia subito fatto un backup dell'intero software.
Quindi nel caso il sistema operativo dovesse avere qualche serio problema o addirittura crashare sarei proprio spacciato. E' vero che per scongiurare tale pericolo un backup potrei farlo già ora.
Ma quello che chiedo è questo:

C'è un modo per sapere, e credo che questo sia un quesito magari già posto in questo forum (io non so ancora come usare il "cerca" del forum altrimenti avrei fatto prima una ricerca),
in quali condizioni di "salute" si trova il registro di sistema?
Grazie.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 24/04/07 11:25

Puoi fare un controllo:
Risorse Computer > Tasto destro su "C" > Proprietà > Strumenti > Esegui scandisk...> Spunta tutte e 2 le voci > Avvia > segui le indicazioni.

Se usi XP, in caso di problemi puoi tentare un punto di ripristino.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi valter-55 » 24/04/07 11:42

Ah grazie.
Lo avevo già fatto alcuni mesi fa, ma tanto per fare qualcosa che ritenevo potesse essere utile. Non ricordo se al termine dell'operazione veniva rilasciato un report che sarebbe importante, specialmente perchè mi pare che la scansione dura almeno un'oretta.
Ciao
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come capire se il registro di sistema è in buona salute?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron