Condividi:        

Dubbio formattazione...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Dubbio formattazione...

Postdi arkadya » 24/02/07 03:12

Ciao a tutti.
Da quando ho avuto la BRUTTISSIMA IDEA di installare INTERNET EXPLORER 7 sono iniziati i guai.
In sostanza ho bisogno di formattare. L'ho già fatto l'anno scorso DA SOLA avventurandomi in questa procedura praticamente SCONOSCIUTA e ci sono riuscita.
A distanza però di più di un anno non ho più le idee molto chiare e mi è venuto un dubbio.

Correggetemi se sbaglio.
Da quanto mi ricordo devo:

- Inserire il cd di Windows Xp... non chiudere il lettore... spegnere il pc... ( MA FACENDO LA PROCEDURA SOLITA OVVERO START -> CHIUDI SESSIONE -> SPEGNI oppure spegnendo direttamente dal pulsante di accensione e riaccendendo????? :undecided: )

- Una volta che è partito la procedura... io ricordo molto vagamente che mi avevano detto di premere un tasto forse era F6??? Ho letto che serve per installare i driver RAID da floppy o cd... ma io non ho messo nessun floppy ed è andato tutto bene!!!! Insomma... quando devo premerlo? quante volte?

- Poi scelgo di formattare in NTFS e poi installa il sistema operativo.

- Installo la service pack 2

- Office 2003

e dovrei aver fatto tutto... almeno spero! :D

Qualcuno potrebbe solo chiarirmi questi piccoli dubbi?
Grazie. :)
arkadya
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/03/05 01:24
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/02/07 11:10

Se hai solo problemi con IE7, basta che lo disinstalli, e tornera' automaticamente a IE6.
Se invece vuoi comunque reinstallare il sistema operativo allora segui QUESTA guida.
Una volta installao XP devi installare per primo i drivers del chipset della tua scheda madre, poi quelli della sheda video e audio, poi di tutte le altre periferiche.
Per aver maggior aiuto dovremmo sapere il tuo hardware, usa Everest e fai un report hardware in html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Dubbio formattazione...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti