Condividi:        

Blocco XP dopo prima accensione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco XP dopo prima accensione

Postdi pc ??? » 08/09/06 22:52

Vado subito nel dettaglio del problema sperando di ricevere qualcosa che mi aiuti a risolvere il problema :

Recentemente ho formattato il pc poichè non mi partiva più il sistema operativo dopo aver spinto per errore F8 ( tornava sempre alla scelta di un modo per caricare xp in modalità dos...provvisoria ...)

Dopo aver formattato il pc tuttavia XP si blocca sempre completamente dopo la prima accensione per poi funzionare regolarmente anche per molte ore consecutive.
In genere mi sembra che nemmeno comunichi il problema con il sito di microsoft e una delle poche volte che lo ha fatto la risposta diceva di un problema di device driver sconosciuto e senza soluzione.

Alcune volte fa fatica a caricare il sistema operativo

Dopo la formattazione non riesco a modificare la pagina iniziale di navigazione internet ( uso Explorer ) da proprietà Internet

utilizzo un antivirus,un firewall,un antyspyware e faccio anche scansioni on line

Spegnendo e riaccendendo per far funzionare il pc posso danneggiare il sistema operativo?
pc ???
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/09/06 22:38

Sponsor
 

Postdi pc ??? » 09/09/06 09:49

Sperando nell'aiuto aggiungo un particolare :

la prima pagina di IE l'ho ritrovata msn e non sono stato in grado di modificarla dopo la formattazione.

Se ci sono già in qualche tema soluzioni consigliatemele,per favore.

Anime pie e moderatori,battete un colpo...
pc ???
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/09/06 22:38

Postdi Pao1o » 09/09/06 13:37

aspetta 15 secondi tra uno spegnimento e la riaccensione.
Probabilmete è rimasta qualche traccia della precdente installazione che genera conflitti.
Qualche driver di periferica non è a posto.
Prova a toglier una periferica alla volta in modo da vedere quale è quella che crea problemi.

Con everest dalla sezione download aggiorna i driver delle periferiche.

Fai un po' di diagnostica memtest regseeker etc, uno scandisk approfondito e deframmentazione.

Guarda anceh nel registro eventi se è riportata qualche anomalia.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi pc ??? » 10/09/06 12:15

grazie ...domani lavorerò sul mio pc
pc ???
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/09/06 22:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco XP dopo prima accensione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti