Condividi:        

consiglio s.o. ......

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

consiglio s.o. ......

Postdi werfvcxs » 29/06/06 07:55

Ciao a tutti sono nuovo del forum.... spero possiate essermi di aiuto.

Avrei bisogno di un consiglio...

Sto per installare Fastweb!!! porto internet a casa...
Attualmente ho un pc dove faccio video-editing sul quale non ho mai navigato per assenza di linea telefonica... e di consegunza non ho mai avuto problemi di sorta (virus, malware, ecc....)
Non vorrei andare ad intaccare questo "idilliaco" stato di cose!!! :lol: :lol:

Avrei pensato una cosa.... installare un sistema operativo apposito per navigare con fastweb... magari su un HD esterno usb forzando il boot della macchina da quel disco... ma in questo caso come farei per nascondere gli altri HD presenti sul pc??

Accetto consigli.... e grazie a tutti!!
werfvcxs
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/06/06 07:44

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 29/06/06 09:07

...problemino un pò difficile...beh potresti connetterti a internet evitando siti poco sicuri,installando un buon antivirus e firewall...mi spiace ma non so darti altri consigli... :(
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Re: consiglio s.o. ......

Postdi Mikizo » 29/06/06 09:09

werfvcxs ha scritto:ma in questo caso come farei per nascondere gli altri HD presenti sul pc??

prova a metterli sotto al tappeto :P

a parte gli scherzi, non c'è motivo per nasconedre alcunchè, semplicemente potresti crearti una partizione o un HD con un sistema operativo apposta per navigare, in modo da prendere pratica ed eventualmente poterlo "sacrificare" se necessario
comunque vedrai che alla fine non ci sarà motivo di tanta preoccupazione, bastano tre cose:
1. un buon firewall tipo questo per evitare alcune schifezze che con fastweb prenderesti all'istante
2. un buon antivirus tipo questo per salvaguardare la posta, il download dei file e la navigazione in qualche sito poco sicuro
3. più importante di tutti, molto buon senso (che magari acquisirai un po' alla volta) che puoi cominciare a sviluppare leggendo qui.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi werfvcxs » 29/06/06 09:16

non sono un novellino di internet... lo utilizzo da anni nelle sue più svariate sfaccetture... e proprio per questo non vorrei che i miei dischi fossero raggiungibili
Come ben sai non c'è firewall e antivirus che regga... prima o poi qualche problema esce fuori... per cui volevo riuscire a utilizzre il pc come se fossero 2 .... uno per la navigazione ed uno per il video-editing...
werfvcxs
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/06/06 07:44

Postdi Mikizo » 29/06/06 09:34

werfvcxs ha scritto:non sono un novellino di internet... lo utilizzo da anni nelle sue più svariate sfaccetture...

ok
werfvcxs ha scritto:e proprio per questo non vorrei che i miei dischi fossero raggiungibili

questa frase mi pare in contraddizione con la prima ;)

se tieni i sistemi operativi in partizioni separate, non vedo quali problemi potrebbero sorgere
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi cs84113 » 29/06/06 09:36

...certo tutti gli antivirus non sono invulnerabili...però allora altra soluzione non c'è (credo!!!)...tu vorresti avere due pc completamente separati...non credo sia possibile nella stessa macchina...
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi Mikizo » 29/06/06 09:44

l'unica soluzione potrebbe essere quella di usare dei cassettini per gli HD, ma mi pare veramente eccessiva ed anche un po' controproducente visto che l'HD sta molto meglio nel suo normale alloggiamento
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi werfvcxs » 29/06/06 09:47

dovrei proprio utilizzre 2 pc!!!

:undecided:
werfvcxs
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/06/06 07:44

Postdi Mikizo » 29/06/06 10:38

Ti ripeto: c'è una forte componente di eccessivo allarmismo (paranoia?) nel tuo ragionamento.
Non vedo come un virus che infettasse (faccio un esempio) il sistema operativo su C, anche in modo talmente grave da costringerti a formattare, potrebbe compromettere l'altro sistema operativo su D.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 29/06/06 13:01

Mikizo ha scritto:Ti ripeto: c'è una forte componente di eccessivo allarmismo (paranoia?) nel tuo ragionamento.


Sono pienamente d'accordo... basta un routerino, ti isoli dalla rete fastweb e campi tranquillo...



Per tornare al problema... puoi mettere due dischi diversi... e abilitarli alternativamente da bios... sicuramente scomodissimo, ma almeno non ti servono due pc.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "consiglio s.o. ......":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti