Condividi:        

Problemi con win xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con win xp

Postdi lucaitalia » 09/04/06 19:55

Ieri sera mi si è bloccato il pc mentre stavo giocando un mmorpg, siccome era tutto congelato ho riavviato il pc dal tasto di riavvio..ma da allora il pc non funziona più arriva alla finestra di caricamento di win e a volte anche alla schermata successiva, ma si riavvia subito dando questo errore "SYNC: OUT OF RANGE", che però non compare su una delle classiche finestre di errore di win ma sembra una finestra classica del monitor, ho provato con la modalità provvisoria ma li si blocca subito, ho resettato cmos ma nulla è cambiato, potete aiutarmi
lucaitalia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 09/04/06 20:36

E' la frequenza del monitor.devi entrare in provvisoria,ma dici che si blocca subito. Dove si blocca? quando ti compare la shermata nera scegli "modalità provvisoria" oppure qualche altra opzione? In teoria dovresti ripartire in provvisoria.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi lucaitalia » 09/04/06 21:19

purtroppo quando entro in modalità provvisoria si blocca subito e nn va avanti.................
c'è altro modo?
lucaitalia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/06 19:48

Postdi Alexsandra » 10/04/06 08:02

Segui queste istruzioni http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... ipristino/ e lancia il comando bootcfg / rebuild se parte vai a controllare le impostazioni del monitor.
PS. se non hai settato l'avvio da CD entra nel bios e cambia modalità di avvio
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi lucaitalia » 10/04/06 23:50

incredibile ma sembra che il problema sia nella coppia di banchi di memoria dual channel da 512 che ho sul pc, oggi giusto per provare ho sostituito con uno che avevo di riserva e a parte uno strano crash il pc ha funzionato perfettamente....Ancora non ci credo visto quanto le ho pagate e visto che sono Corsair........
lucaitalia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/06 19:48

Postdi Alexsandra » 11/04/06 07:50

Strano che ti diano quell'errore,comunque hai risolto (ram da buttare a parte :( ) ....PS. bello ritornare a postare la soluzione :)
ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con win xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti