Condividi:        

Problema codice di attivazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema codice di attivazione

Postdi Onizuka21321 » 06/04/06 18:35

Allora, ho un pc, oltre a quello con cui sto scrivendo, che non è collegato alla rete. Dopo l'installazione di Windows XP Home Edition SP2, passati quattro mesi mi è apparso il messaggio di codice di attivazione. Non mi era mai capitato prima d'ora nè ero al corrente della sua esistenza.
Siccome era tardi e non potevo telefonare a Microsoft per chiedere il codice fornendogli il product key (la mia copia di Windows XP è originale), mi procuro velocemente un metodo per disattivare il codice d'attivazione o aggirarlo. Non entro nei dettagli, comunque dopo che spunta il messaggio di attivazione codice, al successivo riavvio del computer avvenuto non ricordo quando, comprare un avviso che mi dice che entro 3 giorni devo attivare il codice. ANCORA!!? Bene, posso telefonare e inserire il codice. Ma cosa succede? Quando faccio per inserirlo, mi dice "L'attivazione di Windows è avvenuta." Risultato? Son passati i 3 giorni e non riesco più ad utilizzare il computer perchè mi appare in continuazione il messagio di richiesta di attivazione e subito dopo quello di avvenuta attivazione. Purtroppo il "metodo" che ho trovato è stata una fregatura bella e buona, ora che posso fare? Ho provato a reinstallare Win XP senza formattare ma non è cambiato nulla, c'è qualche cosa che posso fare senza dover fare la formattazione?
Comunque, ancora una volta, Microsoft di mer-da. Vergognati.
Onizuka21321
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/06 18:31

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/04/06 18:43

Il fatto è che il codice di attivazione serve appunto per prevenire l'installazione di copie pirata e non è stato inserito a caso. Il fatto che tu abbia cercato un metodo per bypassare l'attivazione non ti mette in una buona posizione. L'unica cosa che puoi fare è formattare il pc e attivarlo correttamente. Comunque windows può richiedere nuovamente l'attivazione quando si cambiano diverse volte hardware.
PS: la prossima volta non cercare di bypassare delle protezioni, soprattutto se il prodotto l'hai comprato. Richiedi piuttosto assistenza.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi patrix966 » 06/04/06 18:45

Ciao..bè qui parte imbrogliare potresti provare a contattare la microsoft..prova a scrivere una mail..
se hai detto di aver reinstallato tutto senza risulatati non vedo soluzioni..aspetta qualcuno che ne sappia di più..
Anche se ripartire da 0,quindi formattare, potrebbe essere utile per capire dov'è l'inghippo!
Se non ne riesci ad uscire ti consiglio di attaccare l'hdd ad un altro pc..salva i dati e poi formatta e ripeti l'operazione ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Onizuka21321 » 06/04/06 18:49

hydra ha scritto:Il fatto è che il codice di attivazione serve appunto per prevenire l'installazione di copie pirata e non è stato inserito a caso. Il fatto che tu abbia cercato un metodo per bypassare l'attivazione non ti mette in una buona posizione. L'unica cosa che puoi fare è formattare il pc e attivarlo correttamente. Comunque windows può richiedere nuovamente l'attivazione quando si cambiano diverse volte hardware.
PS: la prossima volta non cercare di bypassare delle protezioni, soprattutto se il prodotto l'hai comprato. Richiedi piuttosto assistenza.


Lo so, ho fatto una cavolata (soprattutto perchè è appunto originale, fornito assieme al pc nuovo), era tardi e volevo levarmi subito il problema. Però cavolo, non ne posso più di Windows. Se formatterò, giuro che Win XP lo userò solo per giocare, per navigare e lavorare ricorrerò a Linux.
La mia preoccupazione poi è che formattando totalmente, il problema del codice di attivazione possa rimanere. Preoccupazione esagerata o fondata? E comuqnue non c'è proprio altro metodo oltre alla formattazione?
Onizuka21321
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/06 18:31

Postdi Onizuka21321 » 06/04/06 18:51

patrix966 ha scritto:Ciao..bè qui parte imbrogliare potresti provare a
Se non ne riesci ad uscire ti consiglio di attaccare l'hdd ad un altro pc..salva i dati e poi formatta e ripeti l'operazione ;)


Senz'altro, non ho alcuna intenzione di perdere i dati dei giochi.
Onizuka21321
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/06 18:31

Postdi Onizuka21321 » 06/04/06 20:34

Ho risolto tutto! Spiego come ho fatto in modo che possa essere utile anche ad altri.
Allora, nella cartella system32 esiste un file che si chiama WPA.DBL
Questo file serve qualora si voglia formattere il computer senza ripetere il processo d'attivazione. Lo si copia su floppy poi dopo la formattazione, lo si reinserisce.
Partendo da questo presupposto, ho avviato il computer in modalità provvisoria, ho avviato il registro e cercato tutte le sigla WPA connesse a Windows e non ad altri programmi (non è un'operazione lunga comunque), poi le ho eliminate.
Al riavvio mi è apparsa la normale finestra di attivazione Win Xp che ho concluso per via telefonica (automaticamente m'ha dato operazione non riuscita, poi è intervenuto subito un gentile operatore, mi credeva un niubbo :D ). Non sapevo però che anche dopo le 18:00 gli operatori fossero disponibili.
Onizuka21321
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/06 18:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema codice di attivazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti