Condividi:        

eliminare file CAB?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

eliminare file CAB?

Postdi marcoc » 21/07/22 23:41

buongiorno, ho un pc che ha sempre meno spazio in memoria...

analizzando la dimensione delle varie cartelle col programma TreeSize, o visto che in Windows>Temp mi si sono accumulati centinaia di file "CAB" (es "cab_15256_2"), per un totale di 228GB!

sapete dirmi a cosa servono, e soprattutto se è possibile eliminarli per ottenere prestazioni un po'migliori?
il mio PC è del 2016 e ha memoria in esaurimento "grazie" soprattutto a questo tipo di file.

grazie
Marco
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 317
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano

Sponsor
 

Re: eliminare file CAB?

Postdi m.paolo » 22/07/22 05:02

Tratto da questa pagina: https://answers.microsoft.com/en-us/win ... edd67a7871

*** Mi chiedo ancora quali siano i file in C:\Windows\temp e possono essere semplicemente eliminati tutti? Voglio dire, sono 200+GB.
Sono file "temporanei" e sì, possono essere eliminati. Se ricevi un messaggio che ti informa che uno o più file non possono essere eliminati perché sono in uso o perché hai bisogno di un'autorizzazione elevata, fai semplicemente clic su "Salta".

Poiché hai una cartella C:\Windows\temp così grande, sospetto che sia piena di file della forma cab_XXXX_X e che tu soffra del noto "bug CAB File". Vedere quanto segue per assistenza:
http://www.computerworld.com/article/31 ... drive.html ***

Prova cliccando tasto dx del mouse su c: -> propietà -> pulizia disco -> e poi su pulizia di sistema. Hai la possibilità di selezionare e cancellare da li i file temporanei?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: eliminare file CAB?

Postdi marcoc » 22/07/22 12:36

interessante, vedo che colpisce bene o male molti utenti...

pulizia disco non li vede come file TEMP purtroppo.

ma secondo te, se li cancello manualmente e periodicamente faccio danni?
ad esempio tutti quelli con data 2016-17-18-19

idem poi per ciò che trovo nella cartella windows>logs>cbs: 32GB di file di testo (posso eliminare almeno 2016-17-18-19)?

l'ultima risposta nel link che mi hai mandato dice però che si incasina tutto!
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 317
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "eliminare file CAB?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti