Condividi:        

Scaricare file da Filedropper

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Scaricare file da Filedropper

Postdi Marius44 » 24/03/21 15:57

Buon pomeriggio a tutti

Da un po’ di tempo mi capita una cosa indisponente che non sono riuscito a correggere.

Mi riferisco alla impossibilità (per me) di scaricare i file allegati con Filedropper
Ho eseguito passo-passo le istruzioni dal link suggerito e cioè
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605597#p605597
ma arrivato all’ultimo step mi areno in quanto appena seleziono il box bianco per scrivere la scritta sovrastante mi appare una finestra con altri codici; li trascuro e scrivo quello indicatomi ma non mi viene proposto di Salvare o Scaricare né mi scarica direttamente il file.

Immagino (ma è una mia idea) che quei codici che mi vengono mostrati si riferiscano a precedenti operazioni di download e, forse, c'è un limite (che non conosco) al numero di file da poter scaricare gratuitamente.

Avete qualche suggerimento da darmi? Avete idea di come si possa "ripulire" la finestra sopra menzionata?

Grazie a tutti in anticipo e ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Sponsor
 

Re: Scaricare file da Filedropper

Postdi Anthony47 » 24/03/21 20:01

Ti confermo che io scarico regolarmente da Filedropper esattamente come descritto in quella antica procedura che hai citato:
-Click sul link
-Click su Download this file (3)
-Inserimento dei 4 caratteri di riconoscimento (4-5)
-Click su Download Now (6)

I numeri tra parentesi sono i riferimenti alle immagini contenute nel post che hai indicato tu

Non ho mai avuto problemi di accesso.
Sia Firefox che Edge che Chrome mi propongono, se clicco due volte nel box (5), vecchi codici di riconoscimento, ma non ostacolano la digitazione del codice corrente.
Per cancellare quei codici, se ti stanno antipatici, devi cancellare la cache del browser.

Tieni presente che alcune impostazioni del browser non ti fanno scegliere come gestire il download ma lo scaricano e salvano direttamente nella cartella specificata; tutti i browser che ho menzionato prima, premendo Contr-j ti fanno vedere la cronologia dello scaricato, dove puoi controllare se il tuo file e' presente nell'elenco ed eventualmente (tramite la scelta "Mostra nella cartella") accedere alla cartella di download.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Scaricare file da Filedropper

Postdi Marius44 » 24/03/21 21:36

Ciao Anthony
Grazie per la risposta.

Ho riprovato a scaricare il file da questo link http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=111860&p=657419&sid=1eb5effa54942f10a38beae26cf1a8cd#p657419 dal post del 21/3 ore 21.43 ed ecco il risultato:
dopo aver mostrato in basso "In attesa di risposta" scompare la scritta e il file non è stato scaricato.

Come suggerito, ho cliccato CTRL+J e il file non risulta in elenco (mentre risultano tutti quelli che ho scaricato, anche quelli che successivamente ho eliminato dalla cartella Download che appaiono in "grigetto" - passami il termine).

Non mi danno fastidio quelle sigle che vedo am, ritenevo, fossero una delle cause del mancato scarico.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Scaricare file da Filedropper

Postdi Anthony47 » 25/03/21 00:11

Insomma non riesci a scaricare...
Ma la navigazione sui siti ad esempio di un quotidiano e' normale o irregolare? E hai provato con un altro browser (quali hai provato)? Ti capita anche con altri servizi di file sharing?
Stai mica lavorando su un pc usato da altri per didattica a distanza? In questo caso potrebbe essere il profilo dello studente che impedisce certe operazioni, ma dovrebbe bastare sloggare dal browser il profilo dello studente.
Oppure potresti avere un virus...

Ti sposto nella sezione Sistemi operativi, magari passa qualcuno in grado di dare consigli migliori...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Scaricare file da Filedropper

Postdi Marius44 » 25/03/21 06:53

Buongiorno Anthony
La navigazione in qualsiasi sito è normale; da altri servizi di file sharing scarico qualsiasi cosa regolarmente; non ho provato con altri browser (uso solo Chrome); non utilizzo la DAD. Virus? Possibile ma non mi dà alcuna altra anomalia.

Grazie per le risposte e per avermi spostato. Speriamo che ... passi qualcuno.
Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Scaricare file da Filedropper

Postdi Anthony47 » 25/03/21 09:17

Altre verifiche che puoi fare nel frattempo:
-prova con un altro browser (non hai Edge gia' installato?)
-azzera cache e cronologia (Menu /Impostazioni /Privacy e sicurezza; oppure chrome://settings/privacy)
-controlla che la "sicurezza" sia impostata come livello Standard (Menu /Impostazioni /Privacy e sicurezza, Sicurezza; oppure chrome://settings/security)
-disabilita tutti i componenti aggiuntivi di Chrome (Menu /Altri strumenti /Estensioni; oppure chrome://extensions/)
-guarda queste istruzioni: https://support.google.com/chrome/thread/20009552?hl=en

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Scaricare file da Filedropper":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti