Condividi:        

un driver corrente nel pc......

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

un driver corrente nel pc......

Postdi woland » 14/10/20 08:56

Di seguito le caratteristiche del mio pc ASUS
CPU I7-7700 3.6 GHZ 64 BIT
RAM 8 GB
WINDOWS 10 HOME 64 BIT BUILD 19041.546
MODELLO PC : K31CD
dopo il penultimo aggiornamento di windows nella schermata di windows update mi compare questa scritta:
"si è verificato un errore" ,con il simbolo del punto esclamativo di colore rosso e più sotto "un driver corrente nel PC potrebbe essere migliore del driver che si sta tentando di installare.Verranno eseguiti automaticamente altri tentativi di installazione."Anche dopo l'ultimo aggiornamento questa scritta rimane ,ho controllato nella cronologia degli aggiornamenti di windows update e gli aggiornamenti me li ha installati tutti ed il pc funziona correttamente.Cercando in rete e telefonando alla pessima assistenza ASUS ,mi hanno detto che dovrei aggiornare il BIOS (quello che c'è sul mio pc è BIOS:0804 e quello che dovrei installare è BIOS :1102).Prima ho utilizzato le due utility della suite ASUS per aggiornare il BIOS :ASUS LIVE UPDATE ma mi dà come risultato NESSUN AGGIORNAMENTO.Ho utilizzato allora WINFLASH ,con l'opzione "aggiorna BIOS tramite web" ma non mi fa utilizzare il tasto aggiorna perché mi dà il seguente messaggio: "il file BIOS è precedente alla versione corrente del BIOS".Ho dunque scaricato dal sito della ASUS il file ZIP del BIOS 1102 e l'ho scompattato ed ottenuto un file .CAB,sempre da WINFLASH ho scelto l'opzione "aggiorna BIOS tramite dispositivo" ho indicato il file .cab che avevo scompattato e mi dà il seguente messaggio :"il file BIOS non è valido".Ho salvato il file .CAB su una chiavetta USB ho riavviato il PC,sono entrato nel BIOS ho utilizzato l'utility EZFLASH che serve per installare il nuovo BIOS ma mi legge la chiavetta ma non il file .CAB,è come se non esistesse sulla chiavetta il file che ho salvato.
Ringrazio anticipatamente tutti
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Sponsor
 

Re: un driver corrente nel pc......

Postdi m.paolo » 14/10/20 18:05

Prova a risolvere senza toccare il bios (se sbagli qualcosa il pc diventa inutilizzabile). Ma il pc funziona bene? Prova a vedere in gestione risorse se tutto è a posto (tasto dx su start -> esegui -> incolla devmgmt.msc -> ok) vedi se c'è un punto esclamativo (indice di un problema rilevato) su un dispositivo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: un driver corrente nel pc......

Postdi m.paolo » 14/10/20 18:05

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: un driver corrente nel pc......

Postdi woland » 14/10/20 22:25

m.paolo ha scritto:Prova a risolvere senza toccare il bios (se sbagli qualcosa il pc diventa inutilizzabile). Ma il pc funziona bene? Prova a vedere in gestione risorse se tutto è a posto (tasto dx su start -> esegui -> incolla devmgmt.msc -> ok) vedi se c'è un punto esclamativo (indice di un problema rilevato) su un dispositivo.


il pc funziona bene ,solamente quando accedo a windows update mi visualizza il messaggio "si è verificato un errore" etc... ,gli aggiornamenti che deve fare me li fa .Ho fatto passare tutti i dispositivi in "gestione risorse" ma non ho trovato nessun punto esclamativo cioè nessun problema...
grazie
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "un driver corrente nel pc......":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti