Condividi:        

Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10

Postdi antariu » 11/07/19 20:38

Salve,
c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere un problema abbastanza fastidioso inerente la scheda wireless Intel PRO/Wireless 3945 ABG.
Ogni volta che spengo il notebook(ACER 5610), e lo scollego dalla rete elettrica al successivo riavvio la scheda non si accende automaticamente e devo intervenire sul pulsantino fisico posto sul fronte, mentre se mantengo la spina attaccata, al successivo riavvio tutto funziona regolarmente e l scheda si accende senza alcun altro intervento.
Il problema si è verificato dopo l'aggiornamento all'ultima versione di win 10 pro (1903), ma si era già verificato nel passaggio da win 7 a win 10 in seguito risolto con i settaggi delle impostazioni. Cosa che non è avvenuta utilizzando lo stesso metodo usato in precedenza.
Vorrei evitare di rovinare il pulsantino wifi usandolo troppo di frequente e quindi vorrei sapere se c'è qualcuno nel forum che ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto che procedura ha usato.
Grazie anticipate per l'eventuale soccorso
antariu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/07/19 19:10

Sponsor
 

Re: Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10

Postdi m.paolo » 11/07/19 20:49

antariu ha scritto:Il problema si è verificato dopo l'aggiornamento all'ultima versione di win 10 pro (1903)

Con la versione 1903 in tanti hanno avuto problemi di vario genere, me compreso. Io per ora sono tornato alla versione precedente perchè non trovavo soluzioni su alcuni problemi. Spero tu risolva.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10

Postdi antariu » 11/07/19 22:06

Grazie per la risposta, se troverò una soluzione, la pubblicherò.
Non vorrei tornare alla versione precedente perchè ho appena finito di reinstallare tutto.
Prima o poi si troverà una soluzione
antariu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/07/19 19:10

Re: Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10

Postdi m.paolo » 11/07/19 22:37

Ho visto il modello del tuo notebook, mi sembra un pò datato. Potrebbe essere che il driver della scheda wireless vada aggiornato (se è possibile).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10

Postdi antariu » 12/07/19 10:38

Ho fatto l'aggiornamento dei driver ma mi dice che quelli installati sono gli ultimi più aggiornati.
E' vero il notebook è datato però funziona ancora bene e lo uso principalmente a casa.
Non vedo soluzioni per ora, continuerò ad attivare la scheda dal pulsante o lascerò la l'alimentatore sempre attaccato.
antariu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/07/19 19:10

Re: Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10

Postdi fax71ita » 12/07/19 13:47

Visto che il driver più aggiornato dà problemi
Io proverei driver meno recenti o di w8.1 o w7.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi scheda wireless dopo aggiornamento Win 10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti