Condividi:        

Problemi Installazione Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi Installazione Windows 7

Postdi vairouge84 » 25/10/17 10:24

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato su ebay una licenza di windows 7 pro 64bit da installare sul mio pc, un HP g220nl acquista con licenza windows 8.1 poi convertita a windows 10.
Il venditore mi ha spedito via e-mail il codice di attivazione che credo si riferisca a una licenza di windows già attiva, infatti procedendo on la verifica sul sito della microsoft riuslta già installata.
La procedura di installazione indicata è: scaricare dal loro drive l'immagine ISO di Windows 7 e tramite il programmino di windows creare una pendrive auto eseguibile al riavvio del pc.
Primo problema riscontrato: al termine della procedura con Windows7-USB-DVD-Download-Tool-Installer-it-IT il messaggio è che la pendrive è stata creata ma non è stato possibile completare la procedura per un problema relativo al bootselect. Mi pare di aver capito che senza il bootselect la chiaventta non è auto eseguibile.
Secondo problema: pur avendo impostato nel BIOS (cioè sistema UEFI) la porta USB come primo dispositivo da leggere la chiavetta risulta inesistente. Ho provato quindi a far partire l'installazione direttamente dalla chiavetta e al primo riavvio mi da un messaggio di errore relativo alla firma digitale.
Ho riferito al venditore di questi problemi è mi ha detto che devo resettare la penna usb e re-installare tutto ma mi sembra una stupidata.
Insomma...mi ha fregato oppure sto sbagliando io qualcosa?
Grazie mille per l'aiuto!
PS: il sistema operativo che sto utilizzano è windows 8.1 a 64bit
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Sponsor
 

Re: Problemi Installazione Windows 7

Postdi fax71ita » 25/10/17 11:00

ciao

per preparare la chiavetta con la ISO di windows 7 scarica rufus: https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT
clicca su rufus 2.17 portable.

inserisci la chiavetta nel pc , avvia la macchina ed entra nel bios uefi imposta sia il drive che l'ordine di boot.

ricorda di mettere in off il fastboot e il secureboot che devi cercare nelle pagine del tuo bios.

se vuoi ci sono numerose guide nel web : "come usare rufus"
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problemi Installazione Windows 7

Postdi vairouge84 » 27/10/17 20:47

Ciao,
ho seguito le tue indicazioni utilizzando rufus e disattivando il secureboot. Il fastboot invece non l'ho trovato. potrebbe essere l'attivazione del legacy ?
In ogni caso modificando l'ordine del boot in entrambe le situazioni il pc si è riavviato normalmente con windows 8.1...
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Problemi Installazione Windows 7

Postdi fax71ita » 28/10/17 09:22

ciao

fai partire la chiavetta utilizzando windows 8.1...

https://www.eightforums.com/tutorials/5 ... s-8-a.html
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problemi Installazione Windows 7

Postdi vairouge84 » 28/10/17 19:30

Eccomi, ho risolto accedendo al pc con windows 8.1 e cliccando sul file eseguibile all'interno della chiavetta.
Sono riuscito a installare win 7 sull' SSD e ho finalmente risolto questo problema!
Ora sto combattendo con altri problemi, tipo l'aggiornamento di alcuni driver che mi stanno dando dei problemi soprattutto per quanto riguarda la connessione a internet tramite rete wifi.
Credo che a breve inserirò un altro post!
Per il momento grazie !
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi Installazione Windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti