Condividi:        

Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi e a

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi e a

Postdi paolodik » 11/09/17 13:44

E' molto strano, ho installato al posto di XP W7, tutto regolare per l'installazione, alcune applicaszioni o programmi che in XP funzionavano molto bene non riesco più a gestirli, faccio alconi esempi per non scrivere più post, con easy eclaner quando con avvio elimino gli avvii dei programmi, in pratica la famosa: crea l'icona di avvio, non si riesce a eliminare niente, quando con reg seeasker alla fine della ricerca chiede se eliminare tutti i file di registro inutili, mi compare la scritta che dice che è impossibile eliminarli e me ne lascia li alcune migliaia.altra cosa, usando il programma unloacker, quello con l'icona della bacchetta magica, che serve a sbloccare i file difficili da sbloccare, non riesco più a trovarmi la bacchetta nel menu' che trovo quando clicco il tasto destro, in XP c'era. A meno che con W7 bisogna inviare l'icona in quel menu', ma non saprei come fare. Insomma questi tre problemi per ora, non vorrei dipendesse dal fatto che bisogna cercare per esempio un installer di Reg Seecker che funzioni a 62 bit come la scheda che uso ora, magari con XP andava bene lo stesso. Grazie per le risposte, non vorrei di nuovo formattare e reinstallare.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi

Postdi grilloparlante » 12/09/17 08:15

Prima di formattare, forse e il caso di controllare se quei programmi sono compatibili con W10.
Io,e non solo, per pulire il pc uso CCleaner che risulta uno dei + affidabili, magari provalo.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi

Postdi grilloparlante » 12/09/17 14:02

grilloparlante ha scritto:Prima di formattare, forse e il caso di controllare se quei programmi sono compatibili con W10.
Io,e non solo, per pulire il pc uso CCleaner che risulta uno dei + affidabili, magari provalo.

ciao


Scusa ho scritto W10 al posto di W7, ma il concetto è uguale
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi

Postdi grilloparlante » 13/10/17 10:06

Sicuramente una ragione c'è, ma io non riesco a capirla e mi chiedo!!
perchè uno fa un post per poi fregarsene di quello che altri scrivono
tentando di dare una indicazione??

Mà!! misteri della vita
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi

Postdi quizface » 13/10/17 13:00

Alcuni programmi come Regseeker non sono più validi con Windows 7 e comunque vanno eseguiti come amministratore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi

Postdi grilloparlante » 13/10/17 14:28

Personalmente con W10, ma lo facevo anche con W7, riesco a far andare anche i programmi che andavano solo su XP, esempio più eclatante è l'agenda Memorex, ma prima di eseguirli come amministratore li faccio diventare compatiibili.
Ognuno e libero di fare ciò che più ritiene ottimale, ma il mio post era indirizzato a chi lancia la pietra e nasconde la mano.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 non mi fa funzionare più bene alcuni programmi e a":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti