Condividi:        

File non associato a nessun programma

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

File non associato a nessun programma

Postdi Cipriana » 18/06/17 14:48

Sistema operativo WINDOWS7 HOME PREMIUM Problema: “Il file non è associato ad alcun programma per l’esecuzione dell’operazione, installare un programma o. se installato, creare un’associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti
Questo mi accade se entro in una Raccolta es. “Documenti” e clicco due volte su di una cartella,( File Folder) tuttavia se clicco una volta sola e successivamente su “Apri” riesco poi a consultarne il contenuto.
Ho formattato il computer non più tardi di un mese fa , una volta risistemato, tutto sembrava funzionare perfettamente, AVAST non rileva alcun virus o malware, Advanced System care ne reputa buono il funzionamento, non ho capito se ho fatto poi qualcosa di sbagliato, purtroppo non ho neppure punti di ripristino antecedenti a questo problema quindi non posso tornare indietro..
Se qualcuno è in grado di soddisfare la curiosità di questa vecchia signora (84 compiuti) ancora in vena di IMPARARE, glie ne sarei molto grata.
Cipriana
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/06/17 08:16

Sponsor
 

Re: File non associato a nessun programma

Postdi quizface » 18/06/17 17:18

il doppio click su una cartella, deve semplicemente aprire la cartella e il programma associato e' explorer.
Scarica il Fix da questa pagina http://www.winhelponline.com/blog/file- ... -windows-7 e specificatamente folder_fix_w7 scompattalo e lancialo, ti risistemera' il registro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File non associato a nessun programma

Postdi Cipriana » 19/06/17 08:48

Ieri un amico con il quale parlavo al telefono mi ha fornito un link con il quale ho risolto il problema ringrazio comunque quizface per l'interessamento!
Cipriana
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/06/17 08:16

Re: File non associato a nessun programma

Postdi ricky53 » 19/06/17 22:07

Ciao,
puoi riportare il link, potrebbe essere utile a qualche altro utente che ha (o avrà) il tuo stesso problema.

Grazie
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "File non associato a nessun programma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti