Condividi:        

Pc si blocca come se premessi il tasto windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc si blocca come se premessi il tasto windows

Postdi DaviGiu » 21/05/17 16:54

Salve a tutti , comincio col dire che le mie conoscenze del pc sono limitate, uso principalmente per motivi di studio o lavoro perciò abbiate pazienza :P , parlando del problema si verifica da un paio di mesi ed è diventato insopportabile , praticamente sempre e di continuo anche 4-5-6 volte in un minuto , il pc si freeza come se premessi il tasto windows, per qualche secondo e poi riprende, e lo fa sempre , è fastidioso sopratutto mentre scrivo, perchè in quei 1-2 secondi che si "blocca" mi impedisce di scrivere e magari mi mangio alcune parole o lettere, altre volte se uso ad esempio qualche programma schermo intero mi butta giu la finestra. I primi tempi che mi dava questo problema parlando con un mio amico mi diceva probabilmente può essere qualche aggiornamento di windows che hai fatto, perchè questo problema capitò in concomitanza con un aggiornamento di windows,e mi disse prova a fare un ripristino a prima dell'aggiornamento, inzialmente il problema si risolse, salvo poi ripresentarsi , rifacendo il ripristino si risolveva nuovamente,perciò io non ho più toccato nulla ne aggiornato niente da allora, ma il problema dopo magari 1 o 2 giorni si ripresentava e tutt'ora persiste. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.. il pc in questione è un portatile hp pavilion dv6 3122sl
Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Scheda video
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 (intercambiabile)
SO : Windows 7 Home premium (64 bit)

PS: come ultima spiaggia avrei voluto provare a formattarlo, ma non sono riuscito perchè tempo fa ho dovuto cambiare l'hard disk portando il pc in un negozio , e sostituendomi l'hard disk adesso non ho più il disco di ripristino perchè non l'ho mai fatto, e adesso non saprei nemmeno come fare per formattarlo se fosse necessario.
DaviGiu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/05/17 16:36

Sponsor
 

Re: Pc si blocca come se premessi il tasto windows

Postdi dunufez2 » 29/11/17 21:11

secondo me comunque la formattazione fatta con un dvd del sistema operativo autoavviante risolve il tuo problema che potrebbe essere causato da qualche file di sistema corrotto. Prima di formattare prova con il comando sfc (save file control) da esegui.
dunufez2
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/11/17 20:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc si blocca come se premessi il tasto windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti