Condividi:        

il mio portatile esegue solo il controllo del file system

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il mio portatile esegue solo il controllo del file system

Postdi fiordaliso75 » 07/05/17 11:39

Ciao a tutti, ho un Acer Aspire 5742g, Windows 7, intel core i5, nvidia optimus(di cui non ho i dischi) che ha smesso di funzionare. Per la precisione accade che all’accensione esce la schermata di “avvio di windows” e subito dopo la schermata che richiede il “controllo in corso del file system su C: il file è di tipo Ntfs”, inizia la scansione e mentre si trova all’1% riporta le seguenti scritture:
impossibile leggere il segmento record file 33420; 33421; 33422; 33423
Poi procede fino al 6% e si riavvia e riappare la stessa schermata del controllo del file system su C. se provo ad annullare il controllo il pc rimane fermo a quella schermata e non va avanti.
Delle volte accade che per pochi secondi compare una schermata blu con scritto principalmente:
Driver_irql_not_less_or_equal
Stop: oxooooooD1
Iastor.sys
Ho provato a riavviare all’ultima volta perfettamente funzionante ma non succede nulla.
In modalità provvisoria invece si arresta su
\windows\system32\drivers\avgidsha.sys
Se premo F2 invece posso muovermi tra le varie opzioni.
Infine premendo ctrl +alt +canc nel momento del riavvio appare la finestra:
Ripristino da errori di Windows
Avvia windows normalmente (in quel caso riparte il controllo del file system su C)
Avvia strumento di ripristino all’avvio (in questo caso parte l’operazione di ripristino in corso che non si può annullare ma che non ha mai fine anche dopo 8 ore il pc mostra che sta lavorando ma non ripristina nulla
fiordaliso75
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/05/17 11:36

Sponsor
 

Re: il mio portatile esegue solo il controllo del file syste

Postdi quizface » 07/05/17 13:10

Direi che il disco e' rovinato. Puoi tentare di ripristinarlo se trovi una versione full di HDD Regenerator e fai una chiavetta di boot e riavvii da quella.
La versione di prova ripara solo il primo settore danneggiato che trova.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il mio portatile esegue solo il controllo del file syste

Postdi fiordaliso75 » 08/05/17 21:41

quizface ha scritto:Direi che il disco e' rovinato. Puoi tentare di ripristinarlo se trovi una versione full di HDD Regenerator e fai una chiavetta di boot e riavvii da quella.
La versione di prova ripara solo il primo settore danneggiato che trova.

Grazie per la risposta...tuttavia non so come fare
fiordaliso75
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/05/17 11:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il mio portatile esegue solo il controllo del file system":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti