Condividi:        

Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema

Postdi filippo2480 » 04/04/17 22:00

Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema
Salve a tutti
Ho un Acer Aspire V5 - 551 con scheda video AMD RADEON HD 7500G . Innanzitutto parto col dire che il pc è stato usato pochissime volte, l'utilizzo si può contare persino ad ore (tanto per far capire) e di base aveva Windows 8, poi aggiornato a Win 10. Il pc, con diversi programmi installati tra i quali la suite Adobe completa, era una scheggia: dall'accensione al caricamento dal minuto al minuto e mezzo. Adesso, non solo carica in un modo talmente lento da non sembrare neanche il mio pc, cosa davvero fastidiosa che mi ha portato al punto di togliere all'avvio praticamente quasi tutto, ma con gli stessi risultati. Insomma, non so cosa fare.

Altro problema la scheda video che comincia a dare dei problemi allarmanti: Ogni 20 secondi tutte le icone, compresa la barra delle applicazioni e lo schermo spariscono per una frazione di secondo per poi ricomparire, come se si volessero aggiornare....e lo schermo fa lo stesso, e ovviamente il fastidio che dà specialmente quando navigo, perchè accade anche con il browser. Le ho tentate tutte ma i driver risultano aggiornati e sul sito ufficiale non ci sono aggiornamenti per la scheda video. Ho scaricato una sorta di software della AMD, per i giochi e altro, e in primo piano mi dice che i driver non sono compatibili con i giochi e non sono aggiornati. Insomma, io già ci capisco poco, e sta situazione, prima di postare, ho cercato in tutti i modi possibili (per uno che di software e hardware non nè capisce granchè) di risolverla ma senza nessun risultato. Poi, all'avvio, si apre una finestrella che mi dice (non vorrei sbagliarmi quindi scrivo solo le ultime frasi, quelle che ricordo) "Passa a..." Se qualcuno di buon cuore potesse darmi una mano nè sarei davvero grato. Grazie a tutti.
filippo2480
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/07/12 11:18

Sponsor
 

Re: Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema

Postdi filippo2480 » 05/04/17 17:33

Nessuno può darmi una mano? Grazie
filippo2480
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/07/12 11:18

Re: Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema

Postdi quizface » 05/04/17 18:48

Io ti consiglio di salvare i dati che ti servono, e reinstallare da zero Windows 10. Controlla quello che hai adesso e con il Tool della Microsoft (scarica strumento) scarica la stessa versione di Windows 10.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema

Postdi filippo2480 » 06/04/17 13:39

Ciao, ho fatto come hai detto tu ed ecco i seguenti problemi : Allora, ho re installato Win 10 da zero, eliminando tutto. Per il momento sembra che sia ancora un po' lento ma il problema è andare a re installare tutte le app di Acer per esempio: ho installato il Portlale Acer, risulta installato ma non riesco a trovarlo nel pc.....e poi non so come aggiornare il pc per le Applicazioni Acer. Ho installato quelle di base : Ab foto , musica , scrittura e vanno , ma l'Acer Portal non lo trovò sul pc. Poi avevo un sacco di applicazioni come la Identity Card che mi diceva tutto sul pc. Potresti darmi una mano a recuperare i programmi Acer? Grazie
filippo2480
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/07/12 11:18

Re: Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema

Postdi quizface » 06/04/17 17:52

Le applicazioni Acer le lascerei perdere, ma se proprio le vuoi https://www.acer.com/ac/it/IT/content/s ... t/4504?b=1
https://www.cloud.acer.com/ops/downloads
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 10: problema con scheda video e avvio di sistema":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti