Condividi:        

[PROBLEMA] Abilitare Tv e Monitor contemporaneamente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[PROBLEMA] Abilitare Tv e Monitor contemporaneamente

Postdi tommolo » 02/04/17 23:23

Ciao a tutti ragazzi,

Questa volta vi chiedo aiuto su un problema curioso e probabilmente banale, probabilmente legato al s.o. ( anche se potrebbe dipendere dal software di gestione della scheda video )

Ho come sistemare operativo window 10 pro.
Ho un normalissimo monitor PC attaccato alla scheda video tramite cavo DVI.

Inoltre sulla stessa scheda video ho agganciato tempo, tramite un lungo cavo HDMI, una tv samsung da 32 pollici appesa al muro.

Prima dell'ultimo format ero solito procedere come segue : impostazioni schermo con click destro su desktop e poi duplica schermo, o impostavo lo schermo due come principale.

Dopo aver formattato poco tempo fa, ho riprovato solo oggi ad utilizzare la tv.
Il problema e' questo: nel momento in cui collego il cavo hdmi al pc ( presa della scheda video ) , a patto che sia collegato anche alla tv, il desktop sparisce, rimane visualizzabile solo la barra degli strumenti e non posso fare niente, addirittura alcune finestra non mi appaiono. Non capisco se viene fatto uno zoom o cosa, fatto sta' che il segnale non arriva alla tv perche' giustamente non e' ancora stato impostato come secondo schermo, ma sul mio monitor al contempo non posso fare niente! TUtte le icone spariscono!ù

Idee?
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: [PROBLEMA] Abilitare Tv e Monitor contemporaneamente

Postdi quizface » 03/04/17 15:13

Hai collegato i cavi a dispositivi spenti?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [PROBLEMA] Abilitare Tv e Monitor contemporaneamente

Postdi tommolo » 04/04/17 09:07

Ciao quiz, grazie come sempre, capostipite di questo forum.

Ho notato effettivamente che collegando , a pc acceso, la tv via hdmi a tv accesa, il problema si presentava.

Poi ho spento la tv e ho collegato di nuovo il cavo, e niente e' successo: al contempo pero' l'impostazioni degli schermi di windows 10 cosi' non rileva il secondo schermo ( o sbaglio qualcosa io ? ) . Mi ricordo che la prima volta non ho avuto tutto questi problemi!

Idee? ( grazie ancora )
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: [PROBLEMA] Abilitare Tv e Monitor contemporaneamente

Postdi quizface » 04/04/17 17:26

Non essendo li, e' difficile risponderti. Che televisore hai? hai rinominato la porta HDMI del televisore in PC ? perché alcuni televisori altrimenti non funzionano bene. Poi ti ripeto connetti il cavo al computer ed al televisore da spenti.
Che scheda grafica hai nel computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [PROBLEMA] Abilitare Tv e Monitor contemporaneamente

Postdi tommolo » 05/04/17 07:54

GPU:Gigabyte hd 7870 2gb
Stasera faccio una prova, ieri mi sono dimenticato causa altri impegni.
Il televisore e' un samsung 32 pollici smart tv.
L'impostazione sulla tv dovrebbe essere corretta considerando che sul canale output hdmi2 funzionava tutto prima dell'ultimo format del sistema operativo.

Quindi considerando che prima sdoppiavo correttamente lo schermo tramite w10 click destro su desk e poi impostazioni schermo, vuol dire o che non ricordo un passaggio o che qualcosa non va!

Devo provare a collegare entrambi i dispositivi da spenti : ti aggiorno in serata!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[PROBLEMA] Abilitare Tv e Monitor contemporaneamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti