Condividi:        

Installazione Stampante Brother si interrompe

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione Stampante Brother si interrompe

Postdi albval » 11/03/17 15:55

Salve. Sto provando ad installare il driver più recente del modello DCP 7055W della Brother per Windows 7. Si tratta di una multifunzione. Il driver l’ho reperito sul sito del produttore.

E’ da ieri che il processo si blocca quasi alla fine ad ogni tentativo di installazione, e ne ho fatti svariati, dandomi alternativamente errori di varia natura:

una volta si apre la finestra che mi dice che ci sono applicazioni in corso e di chiuderle, un’altra volta un errore con un file nella cartella Appdata/Temp…… con un percorso molto lungo, altre volte mi dice

Si è verificato un errore durante l’installazione. Riavviare il PC ed assicurarsi che tutte le applicazioni attive siano chiuse. Quindi reinstallare il software della periferica Brother

E’ una giornata che provo. Le ho provate tutte. Dalla rimozione delle chiavi di registro alla riparazione di eventuali errori nel registro di sistema realizzata mediante opportuni software (tipo C-Cleaner) ma non c’è stato verso di fare funzionare alcunché.

Tra l’altro, girando in rete, ho capito che il problema è diffuso proprio con questo setup che, a quanto pare, sembrerebbe avere dei bug, da quello che si dice sulla rete. Almeno alcuni lamentano diverse imperfezioni nell’installazione. Da dire anche che per potere fare le varie prove, sono stato costretto a riavviare il pc ogni volta che interrompevo un’installazione non andata a buon fine. Questo perché riprendendo con una successiva installazione, subito mi diceva che ne era in corso un’altra che, per la verità, io avevo già interrotto prima. Probabilmente ci sono difficoltà anche con la chiusura del processo di sistema che è preposto all'installazione che continua a girare in modo “sotterraneo” (infatti non è visibile nemmeno nella task manager). Forse esiste un fix per correggere questo setup ma io non l’ho trovato. Se per caso esistesse, mi fareste un grande favore ad indicarmi una pagina web dove scaricarlo.

In ogni caso sapreste indicarmi possibili soluzioni?

Grazie anticipatamente.

Buona giornata.

Alberto Valenti
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Sponsor
 

Re: Installazione Stampante Brother si interrompe

Postdi davide72 » 11/03/17 16:13

disinstalla il software /driver e pulisci il registro con http://downloads.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
facendo attenzione , controlla anche le voci in rosso (non andrebbero toccate per sicurezza) riferite a brother e puliscile
poi svuota la cartella prefetch e temp di windows e anche la cartella temp utente /appdata/local/temp e riavvia il pc
prova a reinstallare...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione Stampante Brother si interrompe":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti