Condividi:        

Come faccio a sapere se la mia licenza Windows è in regola ?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come faccio a sapere se la mia licenza Windows è in regola ?

Postdi rosellina60 » 29/12/16 15:11

Premetto che un paio di mesi fa ho comprato un nuovo computer che a detta del tecnico ha Windows 10 originale e credevo che fosse tutto in regola...MA in questo lasso di tempo, diciamo a distanza di un mese l'una dall'altra, mi è comparsa una finestra che dice:
"La licenza di Windows sta per scadere. Devi attivare la licenza su Impostazioni, ecc..."
Il tecnico sostiene che può capitare quando ci sono problemi con l'allineamento di certi codici, e per farmi capire meglio, ha fatto l'esempio di due mani intrecciate, dicendo che a volte le dita non si incastrano tra loro come dovrebbero.
Ad ogni modo mi aveva risolto il problema con una pennetta USB di sua proprietà ma aveva aggiunto che il problema avrebbe potuto ripresentarsi e in tal caso sarebbe bastato ritelefonargli per ripetere l'operazione della pennetta USB.
Ebbene ieri mi è comparsa sullo schermo quella finestra relativa alla scadenza della licenza di Windows e siccome ho l'impressione che il tecnico mi abbia raccontato balle, vi domando:
come posso fare a risolvere il problema in maniera definitiva ?
Ho appreso che si può anche contattare il servizio clienti Microsoft e risolvere il problema telefonicamente ma non vorrei che mi chiedessero determinati dati che non possiedo.
Vi ringrazio tantissimo come sempre.

P.S. Di norma, quando si acquista un nuovo computer, nel prezzo non dovrebbe essere inclusa anche la licenza di Windows ??
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Sponsor
 

Re: Come faccio a sapere se la mia licenza Windows è in rego

Postdi fax71ita » 29/12/16 17:20

Ciao
Purtroppo il tecnico non ti ha venduto un PC con licenza attivata ed originale.
Sarebbe stato più onesto dirti che ti vendeva un PC senza sistema operativo.

Usa un software che si chiama kms con product key generici dati da Microsoft che valgono da 45 GG fino a 180 gg in base al tipo di installazione e poi rinnovabili di altri xx giorni.

http://www.chimerarevo.com/windows/cont ... 10-202091/

Qui puoi vedere la guida per fare i controlli.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come faccio a sapere se la mia licenza Windows è in regola ?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti