Condividi:        

Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi giammar » 11/10/16 14:18

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche piuttosto imbranato con il PC (eufemismo per non dire totalmente impedito).

Mi sono iscritto perché ho un problemino che probabilmente è pure di semplice soluzione ma che ci ha fatto dannare per una serata intera senza che riuscissimo a risolverlo.

Il problema (tra l'altro anche non molto serio) è che con mio figlio abbiamo provato a caricare un gioco (esattamente Syberia edizione oro) per Windows 98/ME/XP su Windows 10 ma non ci siamo riusciti. In realtà il gioco viene installato e caricato fino a che una schermata ci chiede "gioca". Clicchiamo su "gioca", scegliamo il gioco ma poi appare una schermata nera, clicchiamo X per uscire e appare una finestra che ci dice che "Syberia executable ha smesso di funzionare" e si chiude tutto.

Pensiamo che un modo per leggere il gioco ci sia perché con un vecchio Tomb Raider ci siamo riusciti, in realtà c'è riuscita mia moglie che è "l'informatica" di famiglia ma in questo caso non ci riesce.

Qualcuno può venirci in soccorso??
giammar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/16 13:45

Sponsor
 

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi quizface » 11/10/16 17:37

prima dell'installazione, avete provato a mettere in modalita' compatibile con ...
Cioe' cliccare destro sul setup -> proprieta' -> compatibilita' -> esegui il programma in compatibilita'.... e scegli con quale compatibilita'
Potete provare anche con .exe che lancia Syberia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi giammar » 11/10/16 18:09

Ciao, grazie della risposta. Abbiamo fatto come hai consigliato cambiando le varie compatibilità ma non è cambiato niente.

Non ho capito però qual è l'altra possibilità, quella "con .exe che lancia Syberia". Puoi spiegarmi meglio?? Ho carenze elementari :)
giammar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/16 13:45

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi quizface » 11/10/16 23:00

giammar ha scritto:Ciao, grazie della risposta. Abbiamo fatto come hai consigliato cambiando le varie compatibilità ma non è cambiato niente.

Non ho capito però qual è l'altra possibilità, quella "con .exe che lancia Syberia". Puoi spiegarmi meglio?? Ho carenze elementari :)


Una volta installato il gioco, lo lanci dal suo .exe (per esempio Syberia.exe), bene prova a metterlo in modalità compatibile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi giammar » 20/10/16 13:00

Non funziona comunque. Spero che però queste immagini possano spigare meglio la situazione in cui mi trovo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
giammar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/16 13:45

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi quizface » 20/10/16 17:44

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi giammar » 23/10/16 08:51

Così?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
giammar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/16 13:45

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi davide72 » 23/10/16 09:47

prova qui https://translate.googleusercontent.com ... ZYpfUMk3vA , capitolo: Se si utilizza Windows 8.1 o versioni successive:
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi giammar » 25/10/16 13:02

Ho provato anche a disinstallarlo e ad installarlo nuovamente, oltre a quello che diceva il sito che mi hai consigliato, ma purtroppo non funziona comunque.
giammar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/16 13:45

Re: Come leggere un programma per XP su Windows 10??

Postdi giammar » 31/10/16 12:14

Scusate ancora, ho provato tutto quello che mi avete consigliato e anche di più ma purtroppo non ne sono venuto a capo!!!

Così ho pensato a soluzioni drastiche tipo acquistarne una versione aggiornata online per il mio sistema operativo (mi interessano solo Syberia e Syberia II) ma anche in questa situazione ho le mie lacune!!

Ho visitato vari siti ma in alcuni costava troppo (vorrei spenderci massimo 5 euro totali) e in altri dove costava poco era esaurito. Su Amazon il prezzo è abbastanza onesto, ma fra le recensioni si parlava di "Kindle Fire" e io, sinceramente, non so nemmeno cosa sia!!
giammar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/16 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come leggere un programma per XP su Windows 10??":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti