Condividi:        

tasto windows non funziona più dopo aggiornamento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

tasto windows non funziona più dopo aggiornamento

Postdi gamma_ray » 10/10/16 15:53

Come da titolo, dopo diversi aggiornamenti di w10, non mi funziona più il tasto di windows sulla barra delle applicazioni. Cioè, se ci clicco sopra col destro funziona correttamente, ma se ci clicco sopra con il sinistro non succede niente.
Inoltre, sempre dopo questi aggiornamenti, se clicco col destro su esplora risorse o su una cartella aperta, non mi appare più la lista delle cartelle che mi sono precedentemente posizionato.
Come posso risolvere?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 


Re: tasto windows non funziona più dopo aggiornamento

Postdi gamma_ray » 11/10/16 13:44

Grazie a questo articolo ho risolto entrambi i problemi da me segnalati.
Due osservazioni:

1) lo strumento di risoluzione dei problemi non funziona, mi compare una finestra che dice che l'app non è installata correttamente, quindi non l'ho usata;

2) creando l'account locale il problema persisteva. Creando un nuovo account amministratore, il problema persisteva su entrambi gli account. Riavviando il computer, sull'account amministratore nuovo il pulsante ancora non funzionava, ma riavviando una seconda volta e accedendo con l'account locale, il problema era sparito. Quindi alla fine ho eliminato il nuovo account amministratore, e non c'è stato bisogno di trasferire i file o altro.

Domanda: ora che accedo con un account amministratore locale, cosa faccio con l'account microsoft originario? Lo devo associare?

Intanto grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: tasto windows non funziona più dopo aggiornamento

Postdi davide72 » 11/10/16 13:58

non saprei , sapevo che per usare le app mobile office , serve l' account microsoft , per le altre app tipo posta , calcolatrice non saprei , cmq vedi tu man mano che le usi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "tasto windows non funziona più dopo aggiornamento":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti