Condividi:        

Nomi strani in proprietà>Sicurezza>utenti e gruppi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Nomi strani in proprietà>Sicurezza>utenti e gruppi

Postdi Freddy kruger » 21/09/16 19:03

Salve raga, sul mio Windows 7, come da titolo ho notato per puro caso, che se faccio tasto destro su una cartella di C: per esempio Windows oppure su programmi x86 in proprietà>sicurezza>utenti e gruppi oltre a SYSTEM, Admnistrators e Users il mio nome, ci sono altri due e cioè CREATOR OWNER e Trustedinstaller.
Cosa sono ? mi preoccupa il fatto che possano essere altri utenti che mi spiano o magari dei virus, potete aiutarmi in merito ? si possono togliere ? dovrò formattare il pc ?

come permessi hanno CREATOR OWNER nulla e invece Trustedinstaller solo sulla casella "Visualizzazione contenuto cartella"

grazie
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Sponsor
 

Re: Nomi strani in proprietà>Sicurezza>utenti e gruppi

Postdi davide72 » 21/09/16 19:18

http://it.comp.os.win.xp.narkive.com/Eh ... ator-owner
mentre il trustedinstaller è il proprietario di alcune cartelle di sistema
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Nomi strani in proprietà>Sicurezza>utenti e gruppi

Postdi Freddy kruger » 21/09/16 22:58

ho cliccato sul link ma non ci ho capito niente, diciamo che a me non interessa andare a modificare cose che è meglio non toccare ma vorrei farlo solo in caso che non siano cose normali, e per cose non normali intendo virus, spionaggio del pc ecc ecc, quindi se sono utenze normali di windows ok altrimenti vorrei eliminarle

per il trustedinstaller che è il proprietario di alcune cartelle di sistema, sono un pò ignorante in materia ma visto che il SO è installato sul mio pc, non dovrei essere io l'utente che comanda tutto il sistema incluso le cartelle di sistema ?
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Re: Nomi strani in proprietà>Sicurezza>utenti e gruppi

Postdi davide72 » 22/09/16 06:50

non hai capito niente?
per trustedinstaller e creator owner devi considerare alcune politiche di protezione imposte da microsoft , per es. alcune cartelle come windows mail sono di proprietà del trustedinstaller , io ho dovuto prenderne le proprietà tramite una procedura apposita per poter attivare windows mail su windows7 dato che microsoft l' aveva disattivato obbligando gli utenti a installare programmi per la posta tipo windows live mail che a me non piace , e siccome mi trovavo bene con windows mail fin dai tempi di windows vista , ho voluto riesumarlo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Nomi strani in proprietà>Sicurezza>utenti e gruppi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti