Condividi:        

Windows update - errore 8007005

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 18/09/16 12:09

Buongiorno a tutti!

Dopo la formattazione del pc (Windows 7 Home premium 64 bit con service pack 1), Windows update è riuscito a scaricare solo il suo agent. Procede nella ricerca all'infinito e Windows update diagnostic riscontra questo errore 0x8007005. Ho già provato moltissime soluzioni, ma nessuna è riuscita a risolvere il problema. A quanto ho letto, si tratta di un errore di "accesso negato"; in realtà ho verificato di essere io l'amministratore, ho scansionato in modalità provvisoria senza trovare malware e ho verificato che non fosse un blocco legato all'antivirus (ho avira e ha sempre funzionato prima della formattazione). Il bello è che con Windows update Downloader ho scaricato tutti gli aggiornamenti, ma quando manualmente vado ad installarli, seppure di pochi kb, la barra della finestra "ricerca di aggiornamenti in corso" procede anch'essa all'infinito!
Non ho riformattato perchè non è detto che non ricompaia comunque questo errore.

Tra l'altro, non so se è utile e se c'entra per risolvere questo problema, in un ripristino della configurazione di sistema che ho fatto dopo la formattazione, mi è uscito l'errore 0xc0000022.

Illuminatevi voi, vi prego!

Grazie in anticipo,
Sabrina
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24

Sponsor
 

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi quizface » 18/09/16 12:19

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 18/09/16 13:38

Grazie per la risposta quizface.

Intanto scusate ma mi sono persa uno zero, l'errore è il numero 80070005 (sapreste aiutarmi a modificare il titolo del post?).

Le soluzioni dei link non vanno.

Link 1:
- eseguendo il punto 3 (la scritta da copiare nel prompt), mi dice che application data non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch; non sapendo se fosse normale come cosa ho proseguito;
- eseguendo il punto 6, riesco a riregistrare i primi 2 comandi, ma col terzo mi appare un messaggio di errore che dice "il modulo Mshtml.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato. Accertarsi che Mshtml.dll sia un file OCX o DLL valido, quindi riprovare.

Al che sono passata al
Link 2, che avevo già provato nei giorni scorsi ma era leggermente diversa la procedura.
Quando lancio il file .cmd del blocco note, mi dice che Subinacl non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch (scritto per 4 volte) e sotto "finished" e premendo un tasto per continuare esce dal prompt.
L'unico dubbio che ho è questo "Windows explorer" (o "File explorer" in windsows 8) dove va messo il file di testo. Dato che l'ho salvato sul desktop, ho aperto una cartella qualsiasi, sono arrivata al desktop e l'ho lanciato come amministratore. Ho forse sbagliato?

Grazie
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 18/09/16 13:59

io formatterei da capo , e aspetterei ad installare l' antivirus e programmi vari
la prima cosa da fare dopo una formattazione , sono i driver (tenendo windows update e windows defender disabilitati nei servizi) quindi riabilitare windows update e fare tutti gli aggiornamenti fino ad oggi (riavviando di volta in volta) quando avrai temrinato con gli aggiornamenti , potrai installare programmi vari , riprisitnare eventuale backup e per ultimo l' antivirus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 18/09/16 14:25

Grazie davide72.

In effetti ci sto perdendo troppo tempo per risolvere questo problema e il pc vedo che lavora anche se non sto facendo niente.
Comunque appena riacceso Windows, ho installato per prima cosa i driver e solo Chrome, poi l'antivirus. Ad oggi non ho ancora rimesso i programmi.
Credo proprio che presto seguirò la procedura da te consigliata.
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 18/09/16 15:27

il pc (anzi la cpu) lavora anche se non fai niente perchè gli aggiornamenti da cercare e installare sono tanti , considera dal 2009 ad oggi , saranno circa 170 la prima ondata , poi tutti gli altri... quindi la cpu e la ram sono abbastanza stressati , nel frattempo ti consiglio di non usare il pc o installare programmi e lascialo lavorare anche tutta notte se necessario, vedrai che alla fine trova gli aggiornamneti

per abbreviar ela procedura fai cosi:
formattazione (meglio se parti col dvd che integra già il sp1) , eventualmente lo trovi qui da masterizzare https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... iciale-668

NOTA ti serve il client utorrent per scricare la iso , che la temrine dowload dovrai fare clic destro e proprietà , quindi tolgiere la spunta da solo lettura, infine masterizzare su dvd-r (NON dvd+r)

-quindi formattazione (alla richiesta di attivvare aggiornamneti automatici metti chiedi in seguito)
PS nei servizi dopio clic su win defender e arresta , e dalla tendina imposta disabilitato
-installazione driver prelevandoli dal sito del costruttore pc o schedamadre se pc assemblato fai da te
-attivazione della copia di windows
-apri win update >cambia impostazioni e dalla tendina metti "cerca automaticamnete ma lascia decidere se e quando..."
-aspetta a cercare aggiornamenti , installa per prima winupdate client di marzo 2016 https://www.microsoft.com/it-IT/downloa ... x?id=51212 e riavvia il pc
-poi installa questo https://www.microsoft.com/it-IT/downloa ... x?id=49540 e riavvia il pc
motivo https://support.microsoft.com/it-it/kb/3102810
- apri winupdate e avvia la prima ricerca di aggiornamenti , nel frattempo non usare il pc e lascia fare anche se ti sembra non stia facendo niente, domattina troverai gli aggiornamenti pronti da installare
NOTA durante l' installazione di aggiornamenti non usare il pc e se dovesse darti qualche errore, non ti preoccupare , (l' errore è riferito a servizi in uso dal sistema) tu riavvia quando te lo chiede , e riprendi l' installazione degli aggiornamenti tralasciati
-continua a cercare aggiornamenti fino ad esaurimento
-magari installa un prodotto microsoft es. silverligth cosi si attiva microsoft update che funziona meglio
- per il momento ti conviene fare solo gli aggiornamenti importanti, quelli facoltativi e consigliati dovrai vederteli uno per volta
io personalmente ne ho eslcusi piu di 70 tra consigliati e facoltativi
ti posso solo dire che il netframework 4.5.2 lo puoi installare senza problemi , per il resto devi valutare tu
- quando non ci saranno piu aggiornamenti, potrai installrti i programmi, ripristinare eventuale backup , e per ultimo l' AV
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 18/09/16 15:46

Ma grazie davide72!! Procedura dettagliatissima. Stavo per inviare il mio messaggio dove appunto chiedevo un po' di consigli.
Scrivo quello che ho ancora in dubbio.

[Premetto che non avevo mai formattato prima e che in realtà non avrei voluto formattare, ma fare il ripristino alle condizioni di quanto l'ho comprato. Peccato che mi sono accorta che la mia partizione D non aveva più i file appositi, nè esisteva più il Recovery manager di HP ed F11 all'avvio non funzionava (colpa di un maldestro "tecnico" di pc, suppongo).]

Per la verità io ho reinstallato Windows da USB (con tutta la procedura di verifica hash e installazione di file ISO nella pennetta), con già service pack 1, sovrascrivendo C. Va bene ugualmente?
Poi ho installato i driver da C/SWswtup, verificandoli dal sito dell'hp, o li ho scaricati dal sito stesso tra quelli riferiti al mio notebook. Successivamente per gli aggiornamenti ho usato SlimDrivers, riavviando di volta in volta. Da quanto scrivi è meglio evitare il programmino e prenderli solo dal sito. Scusa l'ignoranza, ma li installo tutti tutti? Sbaglio o quelli da "Software Multimedia" in poi sono opzionali (l'elenco è qui: http://support.hp.com/us-en/drivers/sel ... el/4116019 )
Poi li aggiornerà poi Windows update?

Ah, comunque una cosa strana che mi è successa nel nuovo Windows è che in C erano rimaste cartelle che avevo prima di formattare. Come è possibile? E non sto parlando della cartella Windows.old, ma proprio in C.

Grazie ancora!!
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 18/09/16 16:08

fa niente se non hasi la recovery per riportarlo di fabbrica, scaricati la iso col sp1 e masterizzala su dvd
poi quando arrivi alla schermata d' installazione di windows , rimuovi tutte le partzioni presenti (lascialo vuoto) poi premi avanti che ci pensa il setup del dvd a creare le partizioni necessarie e installare il sistema

per i driver , visto che non hai dimestichezza coi dispositivi installati da HP , usa pure slimdriver
nell' ordine installa: chipset , audio , graphics, network , modem , storage , keyborad touchpad , QFE enhancement
per i software multimedia vedi tu, magari la webcam , ecc...

le utility tool e software solution non farle
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 18/09/16 16:36

EDIT non so se hai salvato dati importanti su D , quindi non conviene rimuovere D
i file che ti ritrovi in C non so a cosa di riferiscono , cmq durante la procedura di formattazione , nelle opzioni avanzate di setup , rimuovi tutte le partizioni tranne D ( se hai salvato i dati per l' appunto) , quindi fare nuovo , partizione primaria , volume semplice , formato NTFS , (etichetta non mettere niente) quindi clicca su formatta , a questo punto troverai 2 nuove partizioni:
una piccola da 100mb e una di tot gb per windows , adesso elimina la partizione di tot gb , poi seleziona quella da 100mb e fai estendi
infine clicca avanti per installare windows

il mio consiglio è quello di lasciare l' hdd con unica partizione C per windows e dati , ed eventualemnte usare una pendrive o hdd esterno usb per i salvataggi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi quizface » 18/09/16 17:37

sabri ha scritto:Al che sono passata al
Link 2, che avevo già provato nei giorni scorsi ma era leggermente diversa la procedura.
Quando lancio il file .cmd del blocco note, mi dice che Subinacl non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch (scritto per 4 volte) e sotto "finished" e premendo un tasto per continuare esce dal prompt.
L'unico dubbio che ho è questo "Windows explorer" (o "File explorer" in windsows 8) dove va messo il file di testo. Dato che l'ho salvato sul desktop, ho aperto una cartella qualsiasi, sono arrivata al desktop e l'ho lanciato come amministratore. Ho forse sbagliato?

Grazie


Prima cosa, hai scaricato SubInACL tool ?
Per vedere le estensioni, devi togliere la spunta a Nascondi le estensioni per i file conosciuti in Opzione cartella

Immagine

Seconda cosa hai messo il file scaricato SubInACL.exe nella cartella C:Windows/System32 ?

hai aperto il blocco note e incollato:

@echo off
subinacl /subkeyreg HKEY_LOCAL_MACHINE /grant=administrators=f /grant=system=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CURRENT_USER /grant=administrators=f /grant=system=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CLASSES_ROOT /grant=administrators=f /grant=system=f
subinacl /subdirectories %windir% /grant=administrators=f /grant=system=f
@Echo =========================
@Echo Finished.
@Echo =========================
@pause

hai salvato il file come reset.cmd dove cmd e' l'estensione e non txt
Hai messo il file reset.cmd in una cartella (Windows explorer) e lanciato come amministratore? (tasto destro del mouse)
se hai fatto esattamente tutto questo e non hai risolto, passa pure alla formattazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 18/09/16 21:26

Sì quickface, ho fatto la procedura come hai descritto.

Ho riformattato con le indicazioni di davide72, cancellando tutte le partizioni (tanto D era praticamente vuoto), però quando faccio nuovo in opzioni avanzate, non mi escono le opzioni che mi indichi "partizione primaria , volume semplice , formato NTFS". A parte questo ho fatto tutto e sono arrivata di nuovo al desktop di Windows. Finalmente apro C ed è pulito, niente schifezze, solo poche cartelle (quelle che ti dicevo prima rimanenti erano per esempio di Autodesk) e non c'è neanche SWsetup. Fino a qui quindi benone.

Vado ad installare SlimDrivers e mi da errore, dicendo che non va perchè non ho cambiato niente nel sistema. Mah. Controllo in gestione dispositivi e ho punti esclamativi gialli solo in "altri dispositivi". Strano. L'audio si sente già. Boh. Provo ad installare manualmente dal sito Hp i primi driver del chipset e dice che sono già installati.

Vabbè, io ci rinuncio...

Mi sa che mi tocca portarlo in assistenza, visto che ho già perso una settimana di lavoro.

Intanto grazie del tempo che mi avete dedicato
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 18/09/16 21:38

volume semplice forse no, ma partizione primaria dovrebbe dartela nelle opzioni , cosi come NTFS , è quella che serve per installare windows

per i driver è sufficente che da start digiti msinfo32 e clicca sul risultato , espandi componenti e trovi tutti i dispositivi:
audio, rete , archiviazione , quindi prendi nota del produttore es. atheros , realtek , broadcom , ecc... il produttore dispositivo varia da pc a pc , una volta che sai il nome del produttore dispositivo , lo scarichi dal sito HP
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 18/09/16 23:04

mi sembra strano che ti dice: i driver del chipset sono gia aggiornati , dato che la maggiorparte dei driver caricati da windows durante il setup sono datati 2006 , mentre quelli di HP sono del 2016 , quindi piu recenti e compatibili

prova cosi: installa prima il driver QFE e poi il chipset , se non funziona , aggiorna il chipset da gestione dispositivi >dispositivi di sistema , dovresti trovare il chipset (nel mio caso Mobile Intel(R) PM965/GM965/GL960/GS965 Express Processor to DRAM Controller - 2A00) quindi clic destro e aggiorna software driver >cerca il driver nel computer manualmente per utenti esperti , sfoglia e gli dai il percorso dell' eseguibile scaricato in precedenza , infine aggiorna

se non funziona neanche cosi , contatta HP
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 19/09/16 11:18

Buongiorno!

Davide72 tu sei un genio! Ma aspetto a cantare vittoria.

Installando prima Qfe, il chipset è andato. Solo dei 3 driver, uno (Intel management engine interface driver) mi dice che il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione. Così ho fatto manualmente come hai detto da gestione dispositivi (su 2 che erano simili alla tua dicitura: Intel(R) 5series 3400 series chipset family SMBus controller - 3B30 e Intel(R) PM55 express chipset LPC interface Controller - 3B03) e mi dice che sono già installati. Va bene così?

Tutti gli altri driver sono andati. In gestione dispositivi sono tutti ok.
Unica cosa dello storage ho installato sia jmicron card reader che realtek e non so se ho sbagliato. Sicuramente le mie schedine le legge jmicron, ma non so se uno esclude l'altro (quella cosa di vedere da msinfo32 non mi riesce...sarò tarda!per es. jmicron non me lo dava tantomeno la scheda grafica nvidia).

Ho attivato windows e ora inizio la procedura di windows update. Poi mi riaffaccio.

Grazie mille!
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 19/09/16 12:02

se in gestione dispositivi non hai punti esclamativi gialli, direi che va bene cosi
ineffette il sito HP mi ha tratto in inganno col la faccenda del update 2016 , di fatto i driver (se vedi nei dettagli) sono datati 2009
quindi da gestione dispositivi controlla che i driver dei vari dispositivi sono datati 2009 nelle proprietà >dettagli driver
se non trova la scheda nvidia , vuol dire che il tuo pc non ce l' ha , avevo detto che i driver di HP sono globali (varia da pc a pc)

per il lettore SD non puoi installare 2 driver differenti, (si creano conflitti) quindi disinstalla quello che non c' entra niente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 20/09/16 08:25

Sì, i driver sono del 2006/2009/2010, a parte Nvidia del 2016 (ho la targhetta sul pc quindi sono sicura) che ho scaricato dal produttore perchè il driver fornito da hp dava problemi.

Realtek tolto

Ho finito di installare gli aggiornamenti di windows update e pare che vada tutto bene!!
Metterò i programmi e l'antivirus. Spero fili tutto liscio!

Grazie infinitamente :)
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi davide72 » 20/09/16 10:24

bene , coi driver del costruttore pc ogni tanto ci sono problemi , bisogna andare per tentativi
per es. quando l 'hdd è un pò in disordine con le partizioni di fabbrica , partizioni dati, ecc.. conviene fare prima un checkdisk e poi formattare da zero , vedrai che poi , la scheda video viene rilevata meglio
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows update - errore 8007005

Postdi sabri » 21/09/16 08:10

Ok!
Grazie ancora
sabri
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 22/10/12 21:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows update - errore 8007005":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti