Condividi:        

Aggiornamento a Windows 10 ... "in sicurezza"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aggiornamento a Windows 10 ... "in sicurezza"

Postdi Riccardo-p » 23/07/16 15:59

Ciao a tutti,
fra pochi giorni (29 luglio) scade il termine per aggiornare gratuitamente a Windows 10.

Sono interessato ad ottenere l'aggiornamento per un pc (attualmente Windows 8.1) che utilizzo al lavoro, ho sempre temporeggiato aspettando il "momento buono" perchè non posso permettermi perdite di tempo in caso di problemi (reinstallare software o addirittura il s.o. ecc. ecc.) ma oramai il termine è quasi scaduto.

Ho pensato di fare un paio di backup dell'immagine del sistema su HD esterni e in caso di problemi con l'aggiornamento a Windows 10, ripristinare interamente dal backup dell'immagine sistema.

Siccome non l'ho mai fatto, chiedo:
considerando che nel mio caso il ripristino andrebbe fatto nella stessa macchina e senza che in questa vengano sostituite parti hardware, il ripristino da backup dell'immagine del sistema è un operazione sicura e con esito certo al 100%?

Voglio dire, non sarei nella condizione di tentare un rispristino a seguito di guasto hardware su una macchina diversa da quella in cui il backup è stato eseguito, oppure nella stessa con ad esempio hd sostituito ... mi sono spiegato?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Riccardo-p
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 16:11

Sponsor
 

Re: Aggiornamento a Windows 10 ... "in sicurezza"

Postdi davide72 » 23/07/16 16:46

per quanto ne so l' immagine di sistema la puoi riprisitnare solo sulla macchina dalla quale è stata fatta l' immagine di sistema
se percaso hai cambiato hdd perchè guasto, non ci son problemi , l' importante che il nuovo hdd sia uguale o maggiore come capacità

la procudura di ripristino immagine di sistema richiede molte risorse di alimentazione , quindi inutle dirti che il pc deve essere in ordine a livello hardware, evitare i surriscaldamenti , alimentatore in buone condizioni , tener scollegato qualsiasi dispositivo tranne quello che contiene l' immagine di sistema da riprisitnare (es. hdd esterno usb o serie di dvd)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aggiornamento a Windows 10 ... "in sicurezza"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti