Condividi:        

wifi connettività limitata Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

wifi connettività limitata Windows 7

Postdi lvcio » 09/04/16 15:08

Salve a tutti, scrivo perché ho un problema col mio nuovissimo pc. Le specifiche sono:

MOBO Gigabyte 78lmt-usb3
CPU AMD FX 8320
8 gb RAM DDR 1600
SSHD Seagate 1 TB
scheda video e audio integrate ma che aggiungerò a breve
Fritzbox 7390
D-Link Wireless N Nano USB Adapter
Windows 7

Ora, il problema è che una volta installata la chiavetta wifi la connessione non funziona propriamente bene.
Mi spiego: il Modem viene riconosciuto anche se devo dire è un po' ballerino, a volte scompare, mentre per assurdo quello del mio vicino di casa lo vede praticamente sempre. Specifico che il mio modem è a circa 3 metri dalla chiavetta wifi e di mezzo c'è solamente una parete di cartongesso.
Questo problema devo dire che lo avevo anche sul mio portatile, un HP Pavilion G6 2239 SL, quando avevo Windows 8 o 8.1 la connessione era sempre un pò ballerina. Poi ho installato Linux sul portatile (dal quale sto scrivendo) e non ho più avuto problemi di sorta con la connessione.
Ho un altro pc a circa 10 metri dal modem, vecchissimo con installato Xp che prende benissimo la linea.
A questo punto mi chiedo: da che dipende? Forse una qualche incompatibilità di Fritzbox con le versioni più recenti di Windows?
Tutti gli altri apparecchi prendono benissimo... Boh!
Se dipendesse dalla chiavetta (che non è proprio topdigamma) allora non si spiega il fatto che io abbia avuto gli stessi problemi con windows 8 su questo pc, lo stesso che adesso con Linux Mint va come una scheggia.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Una manina? Sto convocando tutti i santi del calendario e devo dire non mi sono per niente di aiuto :diavolo:
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36

Sponsor
 

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi davide72 » 09/04/16 16:08

intanto comincia col recuperare i driver del chipset e di rete forniti dal tuo produttore schedamadre gigabyte e assicurati che winupdate non installi ulteriori driver, anzi, se imposti winupdate su "cerca ma lascia decidere"... è meglio

pannello di controllo >dispositivi e stampanti >clic destro su computer >proprietà ,impostazione installazione dispositivo , metti le spunte su mai e chiedi sempre

poi , in centro connessioni > modifica impostazioni scheda e clic destro sulla usb wireless >proprietà, togli la spunta su tcp ipv6 e QoS

in gestione dispositivi > clic destro su scheda di rete usb wireless >proprietà, avanzate, vedi se modalità wifi è impostata su uno standard piu prestante, per es. 802.11N o G
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi lvcio » 13/04/16 16:16

Grazie dell'aiuto! Ho provato ma nessun risultato. Nel frattempo ho aggiornato a Windows 10, niente. Ho fatto una installazione pulita di Windows 8, niente. Ho fatto una installazione pulita di Windows 10 e siamo ancora qui, vede la mia connessione ma non riesce proprio a connettersi. La cosa strana è che vede il mio router e qualche volta è riuscito a connettersi - con difficoltà - per due o tre ore.

Ho provato a installare un'altra chiavetta con nessun risultato, però devo dire che la chiavetta in questione è vecchissima - tipo di 15 anni fa - e sicuramentee non supporta windows 10 e immagino nemmeno l'8.
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi nikita75 » 13/04/16 16:39

dalla mia firma scarica il wi fi inspector e poi eseguilo .

controlla che non ci siano canali sul tuo stesso canale ,poi esegui il test di qualità
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi fax71ita » 13/04/16 18:01

Ciao
Dalla pagina ufficiale pare supporti fino a w7.
Tu hai dwa131 oppure dwl131?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi fax71ita » 13/04/16 18:01

Ciao
Dalla pagina ufficiale pare supporti fino a w7.
Tu hai dwa131 oppure dwl131?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi nikita75 » 13/04/16 18:34

@faxita71 ho questa versione

Xirrus Wi-Fi Inspector version 1.2.1.4

Copyright 2008-2012 Xirrus

For feedback on this software please send email to gadget at xirrus.com


Disclaimer:

THIS SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi nikita75 » 13/04/16 18:40

@ivcio
nikita75 ha scritto:dalla mia firma scarica il wi fi inspector e poi eseguilo .

controlla che non ci siano canali sul tuo stesso canale ,poi esegui il test di qualità


dimenticavo esegui il wireless test dalla mia firma e posta i risultati sul forum
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi fax71ita » 13/04/16 19:12

Ciao Nikita
La domanda era per l utente Lucio.
Volevo sapere il modello esatto della penna Wi-Fi
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi lvcio » 22/04/16 17:30

Ho provato a installare il programma che mi hai consigliato ma ho problemi in quanto mi richiede di installare Framework 3.5.
Ho scaricato l'installer dall'altro pc ma mi dice che non trova c:/sources/sxs

Error: 0x800f081f

the source files could not be found
use the "source " option to specify the location of the files that are required to restore the feature. ecc ecc

il modello della chiavetta è DWA-131
sulla scatola lo danno per compatibile con windows 8, in teoria penso dovrebbe supportare anche il 10... in più come dicevo per un po' se pure a sbalzi ha funzionato
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi davide72 » 22/04/16 17:40

in gestione dipositivi nelle proprietà della chiavetta , scheda risparmio energetico togli le spunte su consenti al dispositivo di spegnere il pc

mantieni anche un avvio pulito http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 894a9627c6 (passo 4)

nel router prova a impostare uno per volta i canali: 1, 6, 11
Ultima modifica di davide72 su 22/04/16 17:48, modificato 1 volte in totale.
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi COCCOBELLO » 22/04/16 17:46

il problema è che la chiavetta (i driver) non sono pienamente compatibili con w10
anche io ho questa chiavetta su un pc e anche a me da lo stesso problema

poi la chiavetta ha un segnale debole rispetto a una scheda di rere WLAN..quindi perde il segnale

Oltre a installare i driver dal sito tp-link

hai configurato anche bene il router?
metti i DNS di google
8.8.8.8
8.8.4.4

e cambia canale radio-fai più prove cambiando il canale,fino a quando non trovi quello che stabilizza
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi amenichelli » 24/05/16 10:50

probabilmente ,a parte i driver, questo problema è dovuto ad interferenze radio frequenze devi entrare nel router e spostare il canale di trasmissione. Windows non c'entra niente.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi lvcio » 09/10/16 14:43

ragazzi, riapro il topic perché il problema si è ripresentato e non so davvero come risolvere. l'altra volta avevo risolto disabilitando l'avvio rapido, poi dato che vorrei vendere questo pc ho dovuto riformattarlo e adesso nonostante abbia ripetuto la procedura da' lo stesso errore. sono sicuro che la chiavetta non c'entri nulla - pur non supportando ufficialmente windows 10 funzionava decentemete - perché ho provato anche a connettermi con cavo LAN e il risultato è stato il medesimo. Qualcuno mi dia una mano please, tra poco lancio il pc dalla finestra.
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi davide72 » 09/10/16 15:26

prova con una di queste PCI-Express WiFi N 300Mbps Doppia Antenna TL-WN881ND
su alcuni pc , i driver realtek e broadcom hanno problemi con win10 , oppure torna a win7 , che è supportato fino al 2020
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: wifi connettività limitata Windows 7

Postdi amenichelli » 09/10/16 20:08

Probabilmente mi devo ricredere ci deve essere una incompatibilità con il so win 10 e anche con win 8, visto che hanno delle parti in comune. Quello che non riesco a spiegarmi è che con il cavo succede la stessa cosa, ti consiglio di andare sul suto del fritzbox e chiedere supporto, il Fritz è un po complicato da settare ed anche l'ip è strano ed inoltre per configurarlo mi pare devi connetterti alla porta 3 ethernet. Se proprio non riesci allora ti consiglio di reinstallare Linux visto che così funzionava tutto oppure prova un altro router, strano perché i driver del wi-fi e della scheda di rete sono diversi . A meno che non ci sia un problema di hardware, ma la spia della scheda di rete lampeggia? O rimane spenta a pc avviato?
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "wifi connettività limitata Windows 7":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti