Condividi:        

Code Key

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Code Key

Postdi zagii » 07/02/16 12:20

Buongiorno a tutti,
avrei un'info da chiederrvi.
Ho acquistato un portatile con W10 preinstallato, tutto bene per ora, ma se dovessi un giorno formattare e poi reinstallare W10 come posso fare per recuperare il Code Key che credo venga chiesto quando si lancia il disco di ripristino(disco che ho già creato)?
Grazie per le eventuali risposte.
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Sponsor
 

Re: Code Key

Postdi fax71ita » 07/02/16 16:16

ciao

ma nella scatola non c'e' il certificato di autenticita' con stampato il product key?

in caso di reinstallazione del s.o :

se fai partire la recovery preinstallata , ritorni alle impostazioni di fabbrica e non hai bisogno di product key

se hai fatto l'immagine di sistema (scelta giustissima) non avrai bisogno di producr key.

se invece vuoi fare un installazione pulita puoi recuperare la key con questo: http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html

anche se essendo gia' w10 attivato, ti bastera' cliccare su "attiva ora"
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Code Key

Postdi zagii » 07/02/16 17:32

Intanto grazie per i chiarimenti, sul pc o sulla scatola non è riportato il code key.
Perdona la mia ignoranza in materia, per immagine del sistema si intende disco di ripristino? Mi sto preoccupando perché ho letto in giro che esiste un virus, che si installa per apertura di una e-mail fraudolenta che ti cripta tutti i file,file che puoi solo decrittografarli pagando una cifra x. Poiché il pc a volte lo adopera anche la moglie, non vorrei che inavvertitamente mi combinasse qualche pasticcio. Sto pensando(anzi è una certezza) anche di acquistare un HD esterno per il backup.
Saluti cordiali.
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Code Key

Postdi fax71ita » 07/02/16 17:54

ciao

per immagine di sistema si intende la copia pari-pari di tutto il computer in uso.
puoi fare fare l'immagine solo di C oppure di tutte le partizioni , se esistono e salva tutto su HD esterno.

il virus a cui tu fai riferimento e' il piu carogna che esista. ti blocca tutti i file e non li puoi aprire in nessun modo.

unica soluzione e' salvare i file e documenti importanti su hd esterno e staccarlo fisicamente dal pc.

se per sfortuna esegui criptolocker(il nome del virus) puoi ripristinare il pc con l immagine fatta in precedenza.

Acquista un HD autoalimentato , e procedi con l'immagine.

La procedura è la seguente:
WIN + X > Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Backup e Ripristino (Windows 7) -Come da immagine -
ALTERNATIVO
start > impostazioni > Aggiornamento e Ripristino > Backup

Dopo di questo, verrà visualizzata la seguente schermata relativa a tutte le voci riguardo Windows Backup

A questo punto colleghiamo il disco esterno su cui vogliamo eseguire l'immagine di sistema e clicchiamo Crea Immagine di Sistema, Andiamo avanti, scegliamo le unità da includere nell'immagine di sistema ed al termine Avviamo il Backup.

Ricordati anche di creare un apposito Disco di ripristino del sistema.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Code Key

Postdi zagii » 07/02/16 20:50

Grazie ancora dei preziosi consigli, in poche righe mi hai dissipato una settimana di dubbi!
Un saluto
Gianni
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Code Key":

emule e code
Autore: giggi
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron