Condividi:        

Ingressi frontali USB2 non più attivi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ingressi frontali USB2 non più attivi

Postdi paolodik » 23/01/16 08:00

Da un po ho questo problema, ho sempre utilizzato gli ingressi USB 2 del CASE senza problemi,sistema operativo XP, poi ad un certo punto di 3 ingressi ne funzionavano solo 2, poi 1 e adesso nessuno, utilizzo solo quelli posteriori. Premetto che non ho fatto spostamenti o altro del PC,sempre fermo e tranquillo. Come potrei risolvere il problema. avevo pensato di agire sui Contoller USB in gestione periferiche, magari disinstallando e reinstallando i Driver utilizzando il Disco della scheda madre, ma come posso riconoscere a quali ingressi corrispondono i controller?, c'è una sfilza di controller ma non specificano la posizione. Grazie mille per eventuali consigli. :neutral:


P.S. Scheda madre ASUS P8H 61 M LE
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Ingressi frontali USB2 non più attivi

Postdi quizface » 23/01/16 09:58

Possono esserci piu' ragioni, la prima ed anche la piu' evidente USB meccanicamente rotte (inserzioni forzate o sottosopra) vedi foto

ImmagineImmagine

un altra ragione e' controller bruciato per troppa richiesta di corrente. Un ramo USB2 (due porte) puo' al massimo erogare 500mA di corrente su 5V, se si supera questa soglia e la scheda madre non ha una protezione adeguata il controller si brucia.
Per la prima ipotesi disconnetti le USB frontali dalla scheda madre e connettici una staffa per USB posteriori e vedi se vanno

Immagine

per la seconda ipotesi, mi spiace ma devi cambiare scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ingressi frontali USB2 non più attivi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti