Condividi:        

Problema movimenti Touchpad Windows 10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema movimenti Touchpad Windows 10

Postdi army155 » 22/10/15 12:10

Salve ho un problema con il Touchpad e dopo varie prove credo sia un problema del driver (che però risulta aggiornato):
PROBLEMA
Il touchpad rispetto a windows 7 non compie più dei movimenti ... quando premo 2 volte sul touchpad prima scorreva sempre senza fermarsi ... invece ora se premo 2 volte e provo a continuare si blocca e per me è scomodo .. cosa che non succedeva con windows 7 e non succede con il mouse ... ecco un piccolo video per descrivere il problema
https://youtu.be/QDMHSYltUEs
Un altro problema simile è se seleziono il testo ... se seleziono con il doppio tap una parola e proseguo non si blocca e seleziona anche le altre parole ... invece ora si blocca ... seleziona il testo ma poi non posso scorrere (cosa che come sempre non succedeva prima e non succede col mouse)
PROVE
Ho provato varie impostazioni ed ho pensato ai driver che però sono aggiornati e compatibili per windows 10 (a detta loro)... Li ho anche reinstallati ..Ho cercato per sicurezza nel web "synaptics ps/2 port compatible touchpad" e ho scaricato il file zip "Windows 10 PS/2 and SMBus Devices v19.0.19.1" per windows 10 in questa pagina: http://www.synaptics.com/en/drivers.php ... nelle impostazione del mouse leggo "TouchPad synaptics v6.3 porta PS/2" e "dispositivo di puntamento synaptics v19.0.10 28May15" .. reinstallato ma come pensavo non è cambiato niente
Possibile soluzione
Ho però notato che disinstallando il driver funziona bene ... E reinstallandolo (sempre per windows 10) si ripresenta il problema .. Quindi vero che incide il diver ... Però è aggiornato ... Mi vien da pensare che o ci sarà qualche bug o impostazione che non trovo
Purtroppo non posso tenere il driver disinstallato/disattivato perchè utilizzo la funzione che inverte il tasto fisico destro e sinistro .. E senza driver lo cambia ma inverte anche il touch ... invece configurandolo con le impostazioni synaptics inverte solo i tasti fisici ... Consigli? Grazie :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Sponsor
 

Re: Problema movimenti Touchpad Windows 10

Postdi davide72 » 22/10/15 13:25

il bug potrebbe essere nel software/driver synaptic per il tuo pc oppure nel win10, attendi le patch MS
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema movimenti Touchpad Windows 10

Postdi army155 » 22/10/15 14:00

Grazie tante per la risposta .. A questo punto non mi resta che attendere (e sperare che ci sarà qualche aggiornamento) :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Problema movimenti Touchpad Windows 10

Postdi davide72 » 22/10/15 14:35

infatti, avevo letto che biosgna mettere la spunta dei settaggi abilita scorrimento nell' intefaccia synaptic per risolvere, però il problema è che win 10 non tiene memorizzato dopo un riavvio del pc , e quindi dovresti sempre ricordarti di rimettere la spunta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema movimenti Touchpad Windows 10":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti