Condividi:        

Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e ibernaz

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e ibernaz

Postdi -kiky- » 04/10/15 08:45

Ciao a tutti, come da titolo vorrei esporvi un problema che mi affligge da un paio di settimane.
Poco più di un mese fa, dopo aver prenotato l'aggiornamento a windows 10, ho fatto l'aggiornamento da windows 8.1 e tutto ha funzionato a meraviglia fino a 2 settimane fa. Infatti ad un certo punto il mio pc portatile (che non ha nemmeno un anno) ha iniziato ad avere dei problemi:
- Quando lo spengo lo schermo diventa nero ma la lucina (il led sul bordo che indica che il pc è acceso) rimane blu e non si spegne del tutto, costringendomi a spegnerlo tenendo premuto per 5 secondi il tasto di accensione.
- Quando lo metto in sospensione o in ibernazione non riesce ad andarci correttamente infatti la lucina anziché diventare rossa o spegnersi rimane blu. Questo gli impedisce poi di riaccendersi e anche in questo caso devo spegnerlo e riaccenderlo dal tasto di accensione per poterlo riutilizzare.

Sono molto preoccupata perché gli ultimi aggiornamenti non sembrano aver risolto il problema e girando su internet ho notato che questo è un problema condiviso.
Il mio pc è un Acer E5-571G
E quello che ho fatto in queste due settimane è stato:
- Messo un feedback negativo al servizio di Windows 10 in cui spiegavo il problema.
- Disinstallato e aggiornato all'ultima versione i driver della mia scheda Nvidia.
- Disinstallato e aggiornato all'ultima versione l'antivirus.
- Aggiornato tutti i Driver da Gestione dispositivi.
- Disattivato l'avvio rapido.
- Imprecato, urlato e pianto. :aaah

Ora mi rivolgo a voi, sperando possiate aiutarmi.
Grazie mille.
-kiky-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/10/15 08:23

Sponsor
 

Re: Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e iber

Postdi COCCOBELLO » 04/10/15 11:04

Ciao prova seguendo qui..a quanto pare è un bug
http://www.informaticahelp.it/windows/w ... si-spegne/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e iber

Postdi quizface » 04/10/15 11:12

Dopo un upgrade avevo notato che il computer non si spegneva (spegneva monitor ma non il computer) ho semplicemente lasciato il computer in quello stato e sono andato a dormire. La mattina dopo era tutto spento ed ora funziona bene. Conclusione, probabilmente doveva finire upgrade che aveva cominciato.
Quindi lascialo fare, vai a letto e..... spera
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e iber

Postdi COCCOBELLO » 04/10/15 11:15

a me questo problema lo dava su Windows 8.1 e ho risolto come scritto nella guida
su 10 non me lo ha dato..dipende anche dal tipo di hardware
su un altro pc..addirittura w10 si spegneva da solo :-?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e iber

Postdi -kiky- » 04/10/15 12:25

Tra le cose elencate ho scritto che ho già provato a togliere l'avvio veloce ma non ho risolto. Quindi non so cos'altro fare.

E anche io l'avevo lasciato una notte intera con la lucina. L'indomani mattina mi sono trovata con mia sorpresa il pc spento ma poi ho scoperto che si era solo scaricata la batteria durante la notte.
-kiky-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/10/15 08:23

Re: Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e iber

Postdi COCCOBELLO » 04/10/15 12:36

bhè il tuo problema potrebbe essere collegato anche ad un virus e dai molteplici programmi che hai in avvio automatico..
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e iber

Postdi -kiky- » 06/10/15 18:05

Nel caso come posso capire qual'è il programma (in avvio automatico) che da problemi?
-kiky-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/10/15 08:23

Re: Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e iber

Postdi COCCOBELLO » 06/10/15 19:57

posta un report di hijackthis e vediamo
qui come usarlo
http://www.windoctor.it/forum/virus/com ... sul-forum/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows10 pc non si spegne e non funziona standby e ibernaz":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti