Condividi:        

delucidazioni su sistema operativi e modem

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 30/09/15 08:27

Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che entro in questo forum. Vengo subito al dunque
mi si è fuso il pc del 2007 e farlo riparare non mi pare il caso visto anche l'età del medesimo. Tengo a precisare che con windows xp mi son sempre trovato benissimo. Ora questo sistema operativo non viene più installato . Io vorrei un pc assemblato sui 400 - 500 euro...(ho visto negozi on line affidabili) a questi prezzi ci si trova già qualcosa di buono? Il modem che usavo con xp era un teleindus nd 220 (ho anche un gate 2 plus) collegati via usb. E' possibile riutilizzare questi modem con un nuovo pc con sistemi operativi da windows 7 in avanti? Quale sistema operativo mi consigliate? Che ne dite di Linux? ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33

Sponsor
 

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi quizface » 30/09/15 10:35

Windows 7 è molto più vicino a XP di Windows 10, ma il futuro è Windows 10 e quindi ti consiglio di installare quello. I modem/router devono essere collegati via Ethernet, ti consiglio (se paghi il noleggio alla Telecom) di fartelo cambiare con uno moderno con anche la wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 05/10/15 06:43

riformulo la domanda
acquisto nuovo pc assemblato sui 400 - 500 euro... Il modem che usavo con il vecchio pc (che si è fuso)con sistema operativo xp era un teleindus nd 220 (ho anche un gate 2 plus ) collegati via usb. E' possibile riutilizzare questi modem con il nuovo pc con sistemi operativi da windows 7 in avanti? non mi piace wifi ma vorrei collegare tutto come prima con i soliti cavi usb e riutilizzare uno di questi modem già in mio possesso. QUESTO è POSSIBILE?????
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi quizface » 05/10/15 07:57

Mi sembrava di averti dato una risposta articolata, ma se vuoi una risposta secca è NO!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 05/10/15 12:36

Nel pc che acquisterò ho notato che è provvisto di Scheda di rete Ethernet GLAN integrata .......purtoppo in queste cose ci capisco poco vorrei sapere se con questa scheda riesco a connettermi a internet e come devo fare???...qual'è il percorso che devo seguire???
ancora grazie per eventuale risposta
Furetto
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi quizface » 05/10/15 12:58

Basta che connetti la scheda al modem/router col cavo Ethernet, non devi fare nient'altro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 05/10/15 13:34

scusa ancora se ti rompo.... ma i miei vecchi modem telindus nd 220 usb e gate 2 plus usb si possono collegare o non servono più o devo acquistare qualche altro marchingegno?
porta pazienza e ti ringrazio ancora ......prima di comprare il pc voglio capire il da farsi (è già installato windows 7 su questo pc)
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi quizface » 05/10/15 17:23

il Gate 2 Plus e' questo?

Immagine

se si devi come ti ho detto connettere la linea ADSL (col filtro alla presa telefono) ed il cavo Ethernet al computer
Posso chiederti che contratto hai? e con chi? Paghi in bolletta il nolleggio del modem?
I due modem che hai sono antiquati il telindus nd 220 non e' piu' supportato perche' solo USB . Il Gate 2 Plus va solo con Telecom (se va ancora)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 05/10/15 18:58

ho alice adsl (guardato in bolletta) adesso forse è telecom (senza limiti)
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 05/10/15 18:59

dimenticavo il modem è mio
ciao e grazie
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi quizface » 05/10/15 19:25

furettinod ha scritto:ho alice adsl (guardato in bolletta) adesso forse è telecom (senza limiti)


quindi collega il Gate 2 Plus e dimmi che luci sono accese
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 06/10/15 04:54

non ho ancora il nuovo pc con windows 7 mi arriverà a breve ( momentaneamente uso un vecchio pc del 2001 con xp ed è lento come una lumaca e con un sacco di problemi) ti chiedo ancora una cosa ....se per caso poi con gate 2 plus il nuovo pc non funzionerà qual'è la strada più corta (ribadisco che non mi piace wi fi) amo il classico collegamento con i cavi.
ciao buona giornata
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi quizface » 06/10/15 07:53

Se un modem/router ha anche il wifi (come tutti oggigiorno), non è obbligatorio tenerlo acceso, puoi scegliere di tenerlo spento.
Se non hai (come hai detto) grandi pretese un qualsiasi modem/router medio/economico ti va bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: delucidazioni su sistema operativi e modem

Postdi furettinod » 06/10/15 08:59

molto esaustivo..... grazie ancora .......quando non so chiedo nuovamente

ciao
furettinod
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/09/15 06:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "delucidazioni su sistema operativi e modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti