Condividi:        

Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato

Postdi ressy » 22/06/15 17:29

Appena rientrato a casa dopo un'ora e mezza di esame decido di mettermi al computer per lavorare sulla tesina. Apro il browser e inizio le mie ricerce, infastidito da un brutto malware che già da mesi mi riempiva le pagine di pubblicità ma che fino ad oggi avevo (a quanto pare saggiamente) ignorato. Tuttavia qualcosa dentro di me mi ha detto che oggi era il giorno giusto per liberarsene. Così decido di scaricare una versione (ahimè) craccata di SpyHunter 4 e dopo una lunga scansione mi viene richiesto di riavviare il computer per cancellare completamente tutte le minacce. Decido così di riavviare il PC, ma nello spegnersi rimane bloccata la schermata di "Disconnessione in corso" con il pallino di caricamento che gira apparentemente a vuoto. Inizialmente penso che ci stia mettendo un po' più del solito per via delle modifiche al registro di sistema o qualcosa del genere legato all'eliminazione delle minacce, ma dopo quasi mezz'ora mi rendo conto che qualcosa non sta funzionando. Impaziente e stufo di aspettare, spengo il computer manualmente premendo il pulsante d'accensione del case.
Al riavvio mi trovo davanti una schermata spaventosa piena di codici, numeri e lettere.
https://db.tt/EG4NRfwg

Premendo un po' tasti a caso mi appare questo menù.
https://db.tt/TRdrdWl9

Da qui ho provato un po' tutte le opzioni ma il risultato è sempre lo stesso di prima: tanti numeri e tante lettere, seguiti da una schermata di "aiuto" che però non mi aiuta tanto.
Il sistema operativo è (o era) Windows 7 64 bit. Se qualcuno è in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato, e se ci sono brutte notizie vi prego di usare un po' di tatto, tenete presente che buona parte della mia tesina è in quell'hard disk. Grazie mille.
ressy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/06/15 17:27

Sponsor
 

Re: Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato

Postdi quizface » 22/06/15 17:47

in modalita' provvisoria (F8 all' avvio) riesci ad entrare? se si, ripristina a data precedente da li. Oppure metti il disco di Windows 7 e parti con quello e vai su ripara il tuo computer e ripristina da li
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato

Postdi fax71ita » 22/06/15 17:54

Ciao!!

All' avvio premi ripetutamente f8, ti appare una schermata, scegli se possibile il ripristino in avvio, se non c'è scegli provvisoria con comandi e dai rstrui.exe + invio.

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato

Postdi ressy » 22/06/15 18:49

Grazie a entrambi per le risposte. Ho provato a premere F8 all'avvio e mi si apre il Boot Menu della scheda video (Asus), niente riguardo a modalità di avvio. Il CD di Windows purtroppo non ce l'ho. È molto probabile che la versione di Windows installata sia contraffatta... il PC è stato acquistato anni fa in un negozio specializzato.
ressy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/06/15 17:27

Re: Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato

Postdi fax71ita » 22/06/15 22:01

ciao!!

pc fisso vero?

fai delle prove: tieni premuto il tasto f8 in modo fisso e poi accendi dal bottone del case e non lasciarlo fino a che non arriva la schermata che diciamo noi.

se non funziona: accendi il pc dal bottone e premi ripetutamente f8 (premi-lascia-premi-lascia)fino a quando non arriva la schermata.

se ancora non funziona: vai da un amico che possieda un pc con w7 e un cd riscrivibile e dal suo pc scarica il cd di ripristino e lo masterizzi sul cd e poi lo fai partire sul tuo computer come prima opzione di boot e se tutto fila liscio vedrai una schermata come questa:

https://www.google.it/search?hl=it&site ... B410%3B309
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato

Postdi quizface » 23/06/15 12:49

Nelle schede madri Asus, F8 va premuto poco dopo il beep di inizio, prima che parta Windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Boot load error (?) - aiutate un maturando disperato":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti