Condividi:        

Problema permessi utente Win 7 Home

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema permessi utente Win 7 Home

Postdi api2310 » 15/06/15 15:50

Buona sera,
sono nuovo del forum ed infatti e la prima volta che scrivo, vi spiego il mio problema.
Da qualche mese gestisco tre pc di un piccolo ufficio e sto riscontrando dei problemi che non avevo mai avuto con nessun pc e con nessun sistema operativo che ho installato. Ho infatti acquistato i componenti per i pc online che poi ho assemblato e ho formattato con win 7 home X64 originale con tanto di etichette e dvd a corredo installando su uno il kaspersky internet security 2015 e negli altri due il nod32 smart security 8.
Quasi da subito comincio a vedere sui pc strane cose infatti mi scomparivano alcune icone dal desktop oppure non mi potevo connettere ad internet e quando controllavo trovavo le componenti di rete della mia scheda lan disattivati.
Ho resistito aggiustando e cerando di porvi rimedio di volta in volta fino a che, una mattina accendo uno dei pc e lo trovo con una password utente che io non avevo mai messo. Da li allora credendo di aver beccato un virus ho riformattato tutti e tre i pc.
Fatto ciò puntualmente dopo una settimana ricominciano i problemi.. icone scomparse componenti di rete disattivate. stampanti che si disinstallavano senza che nessuno lo facesse insomma qualsiasi tipo di problema che possa fa pensare ad un virus o malware o spyware.. ho dunque riformattato.
Dopo un altro paio di settimane altri problemi cercando di aprire dei programmi windows mi diceva che non avevo i privilegi utente per farlo vado a guardare il mio hdd e vedo che è bloccato non posso accedervi ne spostare file ne installare programmi posso solo accenderlo e spegnerlo insomma non ero più padrone del pc.
Ho dunque riformattato i pc e questa volta cercando un po su internet ho messo un firewall IPCOP installandolo su un pc e mettedolo a monte della rete prima dei pc, sui quali nel frattempo ho installato sempre gli antiviryus sopracitati e malawarebyte antimalaware per un ulteriore protezione.
Tutto ciò settimana scorsa.. oggi si ripresenta puntualmente lo stesso problema sono sconfortato e non so più dove sbattere la testa qualcuno sa cosa devo fare? Grazie mille
api2310
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/06/15 15:48

Sponsor
 

Re: Problema permessi utente Win 7 Home

Postdi olmof » 15/06/15 16:30

Mi sembrano problemi molto strani.
Innanzi tutto una domanda (più che altro una curiosità) perche un Kaspersky e 2 Nod32?
Hai qualche altro sw particolare?
Hai provato a fare un po' di pulizia con Malwarebytes e simili?
Non vorrei comunque che i problemi nascano proprio da questi sw che fanno anche da firewall e che vadano ad incasinare le connessioni ed i permessi.
Potresti provare a disinstallarli e mettere un semplice antivirus (anche un Kaspersky o Nod32, anche un trial) e vedere se cambia qualcosa.
Ciao
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04

Re: Problema permessi utente Win 7 Home

Postdi api2310 » 15/06/15 18:12

intanto Grazie mille per la risposta.
Ho installato due antivirus diversi perchè non ho preso i pc allo stesso momento e per questione economiche ho preso prima kaspersky licenza singola e poi nod32 con doppia licenza... tutto qui.. in effetti ho provato a installare solo malawarebyte antimalaware in una delle tante formattazioni con il risultato che il problema sopracitato dei permessi e stato riscontrato dopo 3 giorni dalla formattazione... non so più dove sbattere la testa..inoltre proprio oggi facendo una scansione con malawarebyte antimalaware non mi ha trovato nulla di nulla...
come software particolare non ho nulla se non word, excel,l windows live mail ,e basta più poiche il lavoro che svolgono con questi pc e prevalentemente online ...
api2310
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/06/15 15:48

Re: Problema permessi utente Win 7 Home

Postdi api2310 » 16/06/15 08:33

nessuno mi può aiutare o magari ha un idea di dove possa essere il problema o se c'è qualcosa che sbaglio?
api2310
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/06/15 15:48

Re: Problema permessi utente Win 7 Home

Postdi olmof » 16/06/15 09:56

Mi sembra evidente che comunque venga installato qualche sw dannoso.
Prova a fare un po' di pulizia anche con combofix e adwcleaner
http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/
Ciao
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema permessi utente Win 7 Home":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti