Condividi:        

Windows 7 condividere la stampante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 condividere la stampante

Postdi pacifico » 06/06/15 07:17

Gent.mi,

ho un problema per la condivisione della stampante tra PC e Notebook con lo stesso S.O. Windows 7 64 bit.

L'ho configurata sia sul PC che sul Notebook seguendo una guida in rete; al Notebook la stampante viene rilevata, e al momento della stampa, su "visualizza stampa in corso" si nota il file in word, la stampa non avviene.

I driver della stampante sono installate e collegando direttamente la stampante sul Notebook tramite USB, la stampa avviene regolarmente.

Ho configurato anche la rete tra i due componenti e non riesco ad eseguire la stampa.

Se gentilmente potete consigliare per superare l'inconveniente e fiducioso, cordialmente saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Sponsor
 

Re: Windows 7 condividere la stampante

Postdi Dylan666 » 06/06/15 07:23

Facciamo finta che il pc con collegata la stampante si chiami pc1 e la macchina che deve raggiungere la risorsa condivisa si chiami pc2.
Va su star del pc2 e nella barra di ricerca digita \\nome_pc1 e premi invio.
Se la stampante è condivisa bene dovresti vedere l'icona. Doppio click su di essa e installerà la stampante.
Poi provi a stampare sulla nuova voce creatasi nell'elenco stampanti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows 7 condividere la stampante

Postdi pacifico » 06/06/15 09:19

Gent.mo Dylan666,

ringrazio della tempestività. Purtroppo non noto nessuna icona e per sicurezza descrivo ciò che ho fatto, il nome di entrambi PC è: User-pc
> User-PC Samsung ML_1640 Series <

Mentre descrivo la procedura per la condivisione:
al PC:
Al centro connessione di rete e condivisione>Modifica impostazioni di condivisione avanzate, ho inserito la spunta in: Attiva condivisione file e stampanti e disattiva condivisione protetta da password e alla proprietà della stampante, la spunta su condividi
la stampante ed appare il nome della stampante.
Al Notebook:
la stessa procedura ed appare il nome della stampante con la spunta che è abilitata.

La stampante viene rilevata, e al momento della stampa, su "visualizza stampa in corso" si nota il file per la stampa che non avviene.

Dove sbaglio? fiducioso della soluzione, saluto

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Windows 7 condividere la stampante

Postdi quizface » 06/06/15 09:51

Una domanda forse ovvia, ma meglio farla, il computer dove e' collegata la stampante e' acceso?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 condividere la stampante

Postdi pacifico » 06/06/15 10:00

Gent.mo quizface,

ringrazio i computer (PC e Notebook) sono accesi come pure la stampante.

Domenico
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Windows 7 condividere la stampante

Postdi quizface » 06/06/15 12:17

immagino tu vada in WiFi, hai provato a connettere il laptop al router via cavo Ethernet?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 condividere la stampante

Postdi pacifico » 06/06/15 14:42

Gent.mo quizface,

dopo svariate prove sono riuscito a far funzionare. Il problema l'ho risolto per caso e senza volerlo ho cambiato nome al Notebook.

Sia il PC che il Notebook avevano lo stesso nome: USER-PC, ho provato a cambiare nome al Notebook in: PORTATILE ed ha funzionato immediatamente.

Ringrazio della gentilezza e disponibilità, cordialmente saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 condividere la stampante":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti