Condividi:        

Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristino

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristino

Postdi Gilindone » 29/04/15 23:58

Salve, purtroppo ho un problema che non so come risolvere, in quanto nel mio sistema con Windows 8.1, mi sono accorto che tutti i punti di ripristino sono spariti e oltretutto non ho nemmeno la possibilità di crearne nuovi. Questo non so se sia potuto succedere in seguito alla disinstallazione di Acronis True Image con apposito tool, sta di fatto che ora quando provo a crearne uno nuovo, dopo una mezz'ora mi appare una finestra dove mi segnala un errore del provider di copie shadow e mi indica di controllare il registro eventi di sistema e quello di applicazioni (0x80042306). In seguito andando in registro eventi ho trovato una segnalazione dove mi indica con Origine: volsnap un errore di Installazione della copia shadow del volume C: non riuscita e riporta in dettagli una serie di diciture e numeri per me incomprensibili
Ora vi chiedo come posso risolvere il problema, se posso ancora recuperare i punti di ripristino, ma ne dubito, dato che mi indica in 0 lo spazio occupato, ma cosa più importante invece, quella della possibilità di crearne nuovi.
Ringrazio vivamente chi mi da un aiuto a risolvere questo problema
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Sponsor
 

Re: Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristi

Postdi fax71ita » 30/04/15 06:22

Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristi

Postdi Gilindone » 03/05/15 14:37

Ho provato con questa soluzione che mi è stata suggerita, inserendo nel Promp una serie di stringhe a cui dovevo dare invio per effettuare il comando.
Le voci in questione erano le seguenti:

net stop vss
poi in successione le restanti
regsvr32 ole32.dll
regsvr32 vss_ps.dll
Vssvc /Register
regsvr32 /i swprv.dll
regsvr32 /i eventcls.dll
regsvr32 es.dll
regsvr32 stdprov.dll
regsvr32 vssui.dll
regsvr32 msxml.dll
regsvr32 msxml3.dll
regsvr32 msxml4.dll

Purtroppo però ho rilevato un problema durante l'installazione della stringa regsvr32 /i swprv.dll, in quanto mi ha segnalato è stato caricato ma la chiamata a Dllregisterserver non è riuscita. codice errore 0x80070715, stessa cosa è capitata con regsvr32 /i eventcls.dll segnalandomi lo stesso identico problema e codice errore. Mentre in regsvr32 es.dll ha rilevato che è stato caricato ma il punto di ingresso Dllregisterserver non è stato trovato, accertarsi che "es.dl" sia un file OCX o DLL valido, quindi riprovare. Altro problema riscontrato con regsvr32 vssui.dll dove mi indica di accertarmi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per verificare eventuali problemi nel file binario o nei file dll dipendenti, aggiungendo impossibile trovare il modulo specificato. Stessa sorte anche con regsvr32 msxml.dll e anche con regsvr32 msxml4.dll dove indica lo stesso problema del precedente, mentre invece regsvr32 msxml3.dll e gli altri non elencati sono risultati con esito positivo. Immagini http://snag.gy/48ShG.jpg

Ora a questo punto cosa mi conviene fare? :?:

Ringrazio vivamente chi mi può dare una mano a risolvere la situazione, senza dover per forza reinizializzare, dato che ho da poco reinstallato il tutto, in seguito all'invio del mio desktop all'Assistenza ASUS, dove mi hanno formattato il disco. :!:
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Re: Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristi

Postdi fax71ita » 03/05/15 17:49

ciao!!
http://www.chimerarevo.com/windows/punt ... -1-152462/
leggi qui.

quello che interessa della pagina e' vedere se nel tuo w8 e' attivata la protezione del disco "c" come in figura nel link
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristi

Postdi Gilindone » 04/05/15 17:08

Purtroppo non posso creare punti di ripristino, dopo mezz'ora dal comando spunta una finestra che mi dice che è impossibile creare punti di ripristino, causa errore del provider di copie shadow (errore 0x80042306) come citato all'inizio.
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Re: Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristi

Postdi fax71ita » 04/05/15 19:47

quello che interessa della pagina e' vedere se nel tuo w8 e' attivata la protezione del disco "c" come in figura nel link
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristi

Postdi Gilindone » 06/05/15 03:26

Si, la protezione sul disco dove è installato il sistema operativorisulta su attivata.
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Scomparsa e impossibilità creare nuovi punti di ripristino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti