Condividi:        

Help Bluescreen

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Help Bluescreen

Postdi cariu » 16/02/15 00:45

Ciao a tutti, è da un po' di settinane che ho questo problema...più o meno regolarmente compare il bluescreen e conseguentemente il pc si riavvia...ho provato a seguire varie guide trovate su internet, ma senza risultato, quindi ho deciso di rivolgermi a voi per avere un parere da chi ne capisce più di me...allego la foto dello screen e qualche dettaglio tecnico sul mio pc...se avete bisogno di altre info, chiedete pure...grazie in anticipo

IMG_2850.JPG

Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
Intel Celeron CPU 900 @2.20GHz, 4,0Gb RAM, Mobile Intel 4 Series Express Chipset Family
ps: se non si fosse capito dalla foto, è un notebook (ASUS)
cariu
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/11/14 13:14

Sponsor
 

Re: Help Bluescreen

Postdi bik » 17/02/15 13:51

Prova a fare un test della memoria con memtest.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Help Bluescreen

Postdi cariu » 18/02/15 11:04

Ciao! Ho fatto il memtest (6 pass) e non è stato rilevato nessun problema
cariu
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/11/14 13:14

Re: Help Bluescreen

Postdi bik » 18/02/15 11:17

Prova ad avviarlo in modalità provvisoria ed usarlo (sarà più lento), e verifica se il problema rimane, nel caso che il problema sia ancora presente al 90% è un problema hardware.
Se non si presenta riavvia win normalmente ed aggiorna i driver del controler dei dischi e della scheda grafica, scaricandoli dal sito Asus.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Help Bluescreen

Postdi cariu » 20/02/15 15:57

Ho provato come hai detto e, ad ora, il problema non si è ripresentato più, però siccome non accadeva ad intervalli regolari, non posso dirti con certezza se il problema sia stato risolto definitivamente o meno.
cariu
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/11/14 13:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Help Bluescreen":

HELP bluescreen
Autore: Pippo31
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 10
BlueScreen
Autore: Danzer
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti