Condividi:        

Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi wangga » 24/01/15 09:56

... make sure you do not have open files and try again."

Questo mi dice pc, dopo aver lanciato HDD Low level format tool. Ho letto in rete il perchè me lo dice, ma non riesco a trovare soluzione.

S.o. Windows 7 64 bit, disco fisso WDC WD5000AACS-00ZUB0 ATA.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Sponsor
 

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi quizface » 24/01/15 10:39

qualcosa in piu'....che disco e'? interno o esterno su USB, che programma usi per formattare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi wangga » 24/01/15 10:54

E' un hd interno, e il programma si chiama proprio HDD Low level format tool.

Ciao. Grazie
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi quizface » 24/01/15 11:36

non e' quello dove hai il sistema operativo vero?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi wangga » 24/01/15 13:38

Sì, è quello. Pensavo che "unable lo lock device" fosse proprio per questo.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi quizface » 24/01/15 13:58

non puoi formattare in nessun modo un hard disk dove hai il sistema operativo, lo devi fare da DOS o metterlo come secondo disco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi wangga » 24/01/15 23:08

In realtà si tratta della partizione dell'hd col s.o. L'altra, quella con tutte le cartelle, non la vorrei formattare, perchè, pensavo, i rallentamenti del sistema degli ultimi giorni saranno dovuti a quella parte di h.d. Ma se devo formattare tutto per far tornare il pc svelto e scattante come quando ho installato la prima volta W7, formatto anche mia mamma.
Comunque, nell'annaspante tentativo di formattare dal dos, ho creato un disco di rispristino, e dal prompt dei comandi ho digitato format c:
Risponde "inserire etichetta di volume corrente per l'unità C".
Ciao.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi quizface » 25/01/15 10:05

NON FARLO!!!! cancelleresti tutto il disco la formattazione a basso livello non formatta solo una partizione, ma tutto il disco se condividi il computer con la tua mamma, lascia perdere o chiedigli il permesso.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi wangga » 26/01/15 10:36

La formattazione della mamma era sono una battuta. Il mio pc non è condiviso. E i dati son tutti copiati su un hd esterno.
Quando son passato da xp a W7, prima avevo formattato a basso livello, poi installato il nuovo s.o. Ora anche dopo aver reinstallato W7 il pc è lento. Vorrei ripartire come prima e fare una celere copia immagine di sistema, previa installazione dei vari programmi e sistemazione dei settaggi. Così, in caso di forti rallentamenti, uso l'immagine di sistema senza dover formattare e reinstallare s.o. e programmi e settaggi.
Mi conviene formattare dal dos o metterlo come secondo disco?
E soprattutto, come fare?
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi hydra » 26/01/15 11:08

Basta che con il disco di Windows esegui l'installazione sulla partizione dove c'è attualmente il SO, eliminando prima (durante l'installazione di windows) la partizione del SO in modo che non ti installi in nuovo sopra il vecchio ma che formatti la partizione e reinstalli windows. È più difficile spiegarlo che farlo. L'immagine del sistema dovrai farla dopo aver installato il SO.
In ogni caso questo è un problema specifico che riguarda il sistema operativo, non un generico problema di software, quindi sposto in sezione più adatta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Formattazione basso livello: "unable to lock device...

Postdi wangga » 27/01/15 13:56

Vediamo se ho capito: inserisco disco Windows 7, installo sulla stessa partizione dove c’è adesso Windows 7, chiedo che mi formatti la partizione da installare, dopo di che mi parte l’installazione su partizione così formattata. Se è così è la stessa procedura che ho già seguito, senza grossi miglioramenti di sveltezza del pc. Vorrei proprio fare formattazione a basso livello. Che quando l’ho fatta e poi ho installato W7, il pc sembrava unto.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formattazione basso livello: "unable to lock device...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti