Condividi:        

cosa è successo al mio notebook?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

cosa è successo al mio notebook?

Postdi claudio1° » 11/01/14 22:47

BUON 2014 A TUTTI !!!
è da fine dicembre che il mio notebook hp pavilion ze5507ea s.o. windows xp prof 32bit cpu intel celeron, ha cominciato a darmi dei problemi dopo che ho cercato di copiare con paint una finestra sullo schermo per prendere degli appunti, ho cercato di salvare più volte il file "immagine" sul desktop scrivendo il nuovo nome non riuscendoci, quando si clicca sul destro il nome del file in questo caso "immagine" viene evidenziato, ho cliccato sul tasto che cancella(sopra il tasto d'invio, non il canc!)ed è comparso un quadratino, ho cliccato sul destro per eliminare il file e da qui sono cominciati problemi più seri: volevo spostare l'icona di questo file da un'altra parte dello schermo e anziché spostarsi l'icona rimaneva al suo posto però dove volevo metterla restava il file con la freccia bianca " collegamento " , sono riuscito a cestinare l'icona e nel cestino ho trovato icone di file\programmi che io non avevo intenzionalmente eliminato, erano icone che quando passavo sopra spostando il cursore\freccia del mouse rimanevano evidenziate e poi tanti altri problemi ....
adesso ho provato a fare un ripristino, appare la finestra con le due possibilità di ripristino: a)(già spuntato) ripristina uno stato precedente del computer b) crea un punto di ripristino ; clicco su b ma non appare il puntino della scelta, lascio allora il puntino su a e clicco su avanti, ma non parte nulla!
un'altra cosa strana: clicco sulla barra delle aoolicazioni sull'icona di word per scrivere un documento e mi appare un avviso di microsoft office word: << iul tasto CTRL è premuto. Avviare Word in modalità provvisoria (scegliere si o no)>> io clicco su no ed appare la pagina documento word , clicco alcune lettere niente da fare ,clicco il tasto sx del mouse ed il trattino verticale che lampeggia diventa un rettangolino nero, agisco sul tasto di cancellazione e rimane il quadratino, premo canc e il trattino verticale ritorna normale\sottile.
non so cosa fare, sebbene vecchiotto il pc lo utilizzo 2-3 ore alla settimana solo per usare dei programmi che non girano con i s.o. successivi a W xp come W vista o W 7.
potete darmi una dritta, grazie
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Sponsor
 

Re: cosa è successo al mio notebook?

Postdi claudio1° » 29/01/14 10:09

salve, il problema era creato dalla tastiera del notebook, c'era il tasto ctrl e quello della " i " ossidati , impossibile pulire, dove posso trovare una tastiera ACPI\PNP0303\4&2E6719A8&0 , senza spendere cifre assurde? ho scollegato la mia ed ho collegato una tastiera esterna usb, però è di impaccio.
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "cosa è successo al mio notebook?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti