Condividi:        

Computer di fascia alta continuamente bloccato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Computer di fascia alta continuamente bloccato

Postdi Valerick84 » 21/10/13 11:06

Ciao! Scrivo in questo forum perché ormai sono arrivato al limite con il computer di mio papà! Non so davvero più cosa farci e spero che riusciate a darmi qualche suggerimento su come risolvere il problema. Il computer è un mio assemblato con componenti di fascia alta. Questa è la configurazione hardware:
- Scheda madre: Asus P8P67Pro
- Processore: Intel i7 – 2600 3.40Ghz
- Ram: 2 banchi Kingstone DDR3 1334 da 4 Gb l’una
- Scheda Video: Nvidia Geforce 8800 GTS
- Hard Disk: Sata SSD 128 Gb Verbatim

Il problema è che il pc si blocca di continuo. Ci mette un’eternità tra l’accensione e l’avvio completo di Windows 7(64 bit) e poi ci vuole un’eternità anche solo per aprire una pagina di Chrome. Mentre poi ci sono delle volte che lo accendo lo lascio avviarsi per bene, tipo quei 10 minuti, e poi sembra funzionare discretamente anche se non secondo le sue potenzialità.
Ho già provato a formattare tutto e reinstallare il sistema operativo ma non cambia nulla, dopo poco si reimpalla tutto. Cosi ho pensato fosse qualche problema hardware. Ma anche li tutti i test i test superati positivamente. In particolare ho testato la scheda madre con un tool diagnostico dell’asus, il processore con un tool della intel, le ram con Memtest e l’hard disk testato con Checkdiskgui. Boh sto pensando a qualche sbaglio nella configurazione hardware ma non so come fare trovare sto errore.
Spero riusciate a darmi qualche dritta su come muovermi.
Grazie a tutti
Valerick84
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/13 16:45

Sponsor
 

Re: Computer di fascia alta continuamente bloccato

Postdi deviltry » 21/10/13 23:38

il problema di lentezza si verifica già subito con win pulito appena installato o dopo messi driver o aggiornamenti win o programmi.

anche a mè è capitato di fare installazioni che poi ad un certo punto mi accorgevo che non girava bene quindi, ripartendo da zero con più attenzione e calma sui passaggi son sempre riuscito a tirare fuori delle macchine stabili

a volte basta anche un soft sbagliato, ad esempio in passato ho litigato con 2 o 3 macchine che proprio non digerivano alcohol120% e non c'è stato verso di metterlo


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Computer di fascia alta continuamente bloccato

Postdi Non_solo_hardware » 22/10/13 08:48

I driver li scarichi oppure hai il cd/dvd originale?Se li scarichi devi vedere da dove.....di solito vanno presi sul sito del produttore....ad esempio la scheda madre dal sito ufficiale dell'asus.....se invee hai i driver originali.....prova ad aggiornarli....anche se non mi sembra quello il problema!!!Altrimenti fai un tentativo.....lascia perdere il cd dei driver
vai direttamente sui siti dei produttori e tirati giu tutti i driver e prova con quelli!!!
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: Computer di fascia alta continuamente bloccato

Postdi Valerick84 » 22/10/13 08:55

Grazie per la risposta! Guarda non ho fatto molto caso in che momento si rallenta..a dire il vero appena formattato sembra abbastanza stabile. Dici che potrebbero essere addirittura i driver che causano tutto questo casino? Boh riproverò a fare tutto con calma e restando ad osservare come si comporta ad ogni step. Però mi viene un'altra domanda..ho utilizzato advanced systemcare per vedere se mi rilevava qualche errore e devo dire che ad ogni riavvio mi trova minimo 30 errori nel registro di sistema...non è che potrebbe essere qualche virus insinuato nella scheda madre o da qualche altra parte? e come potrei fare a trovarlo?

Grazie ancora a tutti
Saluti
Valerick84
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/13 16:45

Re: Computer di fascia alta continuamente bloccato

Postdi Valerick84 » 22/10/13 08:56

I driver non dovrebbero aver problemi. Li ho sempre scaricati dalla case madre dei vari pezzi cercando sempre quelli più aggiornati!
Valerick84
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/13 16:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Computer di fascia alta continuamente bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti