Condividi:        

come cofigurare dispositivi wi fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

come cofigurare dispositivi wi fi

Postdi silvio2000 » 07/06/13 08:35

buongiorno ho una vodafone station. come posso configurare per non creare conflitti? dato che mia figlia si connette con vari dispositivi suoi e delle amiche. SANO PIU' CHIARO: 1 ) pc fisso x lavoro collegato con cavo con suo ind. ip configurato tecnico
2) pc fisso personale collegato wi fi HO INSERITO IP STATICO IN PROTOCOLLO INTERNET VERS 4 E HO ISERITO SULLA VODAFONE IN LAB IL DHCP RESERVATION CON I VALORI TROVATI IN IPCONFIG/ALL DEL PC PERSONALE domanda IN IPCONFIG ALL IL DHCP E DISABILITATO ED HO IP STATICO Devo abilitarlo o NO? DEVO ASSEGNARE IP STATICO ANCHE ALTRI DISPOSITIVI (TELEFONINO PSVITAETC DELLE AMICHE)? CORDIALMENTE SILVIO
silvio2000
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/06/13 08:19

Sponsor
 

Re: come cofigurare dispositivi wi fi

Postdi themistocles » 07/06/13 12:15

Se hai l'esigenza di mantenere sulla tua rete l'indirizzamento ip di tipo statico,per evitare conflitti ip,devi assegnare ad ogni dispositivo che si collega alla rete un indirizzo ip diverso dagli altri.Altrimenti abilita il server dhcp sul router e ci pensa lui ad assegnare gli indirizzi ip in modo automatico a tutti i dispositivi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: come cofigurare dispositivi wi fi

Postdi silvio2000 » 07/06/13 13:09

grazie risposta ho messo nel pc in wifi
ind ip 192.168.1.3
subnet mask 255.255.255.192
gate wawe predefinito 192.168.1.1
server dns predefinito 192.168.1.1 applica ok
nella configurazione vodafone station ho messo dhcp reservation 192.168.1.3 indirizzo ip pc ovviamente nome pc e ind mac
e'corretto? e ipconfig all del pc dhcp disabilitato e giusto
quindi dovrei fare se e' giusto lastessa cosa per i dispositivi che si connettono ? giusto.........grazie cordialmente silvio
silvio2000
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/06/13 08:19

Re: come cofigurare dispositivi wi fi

Postdi quizface » 07/06/13 14:08

NO, ti ha appena detto di abilitare il DHCP nella Vodafone station per far in modo che il router assegni in automatico gli indirizzi IP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "come cofigurare dispositivi wi fi":

Gestione Dispositivi
Autore: crisge73
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 36

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron