Condividi:        

D-Link Dsl-2640B spia Internet Rossa o spenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

D-Link Dsl-2640B spia Internet Rossa o spenta

Postdi DROIDEKA » 17/04/13 13:17

il problema è questo:il mio modem-router D-Link Dsl-2640B ogni tanto dopo lunghi periodi di connessione a internet(20-24 ore)consecutive presenta spia Internet spenta e più raramente anche rossa ho cercato su internet e ho trovato anche varie discussioni ma nulla di veramente utile.
Le altre spie:
power led>acceso in verde
led del pc connesso al router>verde e ognitanto lampeggiante
dsl led>accesso in verde
Di solito se spengo il router aspetto 10 15 min e lo riaccendo si risolve tutto ma vorrei capire perchè succede e risolvere definitivamente il problema.
Non credo che sia un prob del router poichè lo stesso prob si presentava anche sul router precedente a questo.
il router è questo Immagine

grazie in anticipo
DROIDEKA
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/03/12 08:41

Sponsor
 

Re: D-Link Dsl-2640B spia Internet Rossa o spenta

Postdi bik » 17/04/13 15:12

Il tuo modello è nuovo, quindi suppongo che il difetto si sia sempre presentato.
Prova, se è possibile, ad impostare un protocollo diverso, se hai PPOE imposta PPOA o viceversa.
Cambia anche MTU, in PPOE deve essere 1492, in PPOA 1500.
Se continua prova a scollegare tutti i telefoni ed i relativi filtri e collegare il modem-router alla presa principale e vedere come si comporta.
Se non risolvi potrebbe essere:
- Un problema all'impianto di casa, prova a seguire questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
- Un problema del tuo fornitore ADSL, nel caso prova a chiamare l'assistenza.
- Una incompatibilità tra DSLAM e chip ADSL, il chip Broadcom del tuo DSL2640B è uno dei migliori e più compatibili, nel caso di rare incompatibilità puoi provare un router con chip ADSL diverso, se non sei molto distante dalla centrale puoi provare un router con chip ADSL Ralink, come l' Asus DSL N12U o il Tp-Link TD-W8968N, altrimenti meglio un modem-router basato su chip Infineon -Lantiq come il nuovo Tp-Link TD-W8970N o il vecchio netgear DGN3500.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "D-Link Dsl-2640B spia Internet Rossa o spenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti