Condividi:        

Scoprire abbonamento vicino

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scoprire abbonamento vicino

Postdi Baxalak » 12/03/13 14:44

Ciao a tutti, il mio problema è abbastanza semplice. negli anni ho cambiato gestore adsl alcune volte ottenendo sempre risultati mediocri se non peggio, ora la mia domanda è: com'e' possibile che io pingo quando non c'e' saturazione (1 di notte) nella migliore delle ipotesi 110 e il mio vicino di casa ha una connessione che gli mantiene fisso un ping che non sale mai sopra i 60 anche in pieno pomeriggio, mentre io in quelle ore praticamente ho un ping sui 450, o per grazia divina sui 200? so che influisce molto la linea installata in casa ecc ma gli edifici sono entrambi diciamo non nuovi, e siamo in un paesino di poche anime quindi il cavo che passa da me passa per forza anche per lui, volevo capire se c'era un modo per conoscere quale genere di abbonamento ha in modo da capire se è realmente la mia (cavistica) a casa che fa pena o è solo l'operatore e il tipo di servizio che fa tutta questa differenza.





PS:non ho mai capito perche' con libero mi segna sempre vicino a Bologna nei ping test dato che io vivo 40 min da Sondrio...
Baxalak
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 15/04/07 14:35

Sponsor
 

Re: Scoprire abbonamento vicino

Postdi Baxalak » 12/03/13 15:09

a breve postero' i ping test delle linee, ma per darvi un idea oltre al ping, io scarico al massimo sui 60kb/s l'altra è sui 150kb/s o +
c'e' troppa differenza per essere il mio impianto difettoso credo
Baxalak
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 15/04/07 14:35


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scoprire abbonamento vicino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti