Condividi:        

Connessione ADSL instabile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione ADSL instabile

Postdi nokturnalcignus » 08/03/13 20:29

Buonasera a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta...
Come da titolo,il mio problema di sempre è la stabilità di connessione,che durante l'arco delle 24ore c'è,ma cade ripetutamente.

Premetto che sono abbastanza pratico di computer,ma non di connessione appunto,e nonostante io abbia letto innumerevoli discussioni,anche provando delle modifiche,non sono riuscito a risolvere. :aaah

Dati utili: io mi trovo a Padova centro,utilizzo un portatile i5 in wireless,un decoder prenium in ethernet e ho un altro pc fisso al piano di sopra,sempre in wireless,dopodichè all'occasione connetto i miei cellulari android.
La connessione è una alice 7mega.
C'è un solo apparecchio telefonico al piano di sopra (sempre con linea disturbata da fruscio di sottofondo),ovviamente dotato di filtro,e ho un modem router Linksys Wag320N.

Ho provato a sostituire i filtri e cambia poco,reimpostare il router e cambia niente,chiamare la telecom e far controllare la linea sia dall'operatore che dal tecnico,al termine dei quali mi hanno detto che la linea è a posto e che il problema dell'instabilità è perchè non utilizzo modem e filtri alice :eeh: :eeh: :eeh: ,ma di altra marca (i filtri sono generici).

Io con il computer ci lavoro oltre che farci di tutto per svago,quindi ho assoluta necessità di una connessione stabile,sarò molto grato a chiunque vorrà e sarà in grado di aiutarmi.
Avatar utente
nokturnalcignus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/03/13 20:15

Sponsor
 

Re: Connessione ADSL instabile

Postdi themistocles » 09/03/13 09:00

L'instabilità si verifica anche se ti colleghi con i pc via lan? E quando la linea cade, la luce adsl sul modem/router rimane accesa fissa oppure si spegne o rimane lampeggiante? Quello che ti ha detto Telecom,è vero per quanto riguarda i filtri adsl(i loro filtri sono molto più affidabili,basta sostituirlo con uno dei loro) mentre non è assolutamente vero per quanto riguarda il modem/router,anzi c'è da dire che i loro modem/router sono delle "ciofreche"mentre il tuo è uno delle migliori marche che ci sono in circolazione.Comunque per quanto riguarda i filtri adsl,solitamente un leggero fruscìo di sottofondo si sente sempre nel telefono,non è normale se il disturbo è troppo forte,i filtri in ogni caso vanno inseriti su tutte le prese telefoniche dove ci sono collegati telefoni.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione ADSL instabile

Postdi quizface » 09/03/13 11:04

Channel bonding is enabled by default to create a theoretical maximum throughput of 300Mbit/s, but this can cause performance problems, so we perform all our 2.4GHz throughput tests with channel bonding disabled.

tratto da http://www.expertreviews.co.uk/wireless ... ys-wag320n quindi prova a disabilitarlo

Controlla anche che sia settato a 2.4 GHz il 5 GHz non e' compatibile con molti apparecchi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione ADSL instabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti