Condividi:        

connessione instabile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione instabile

Postdi Marco.Erre » 09/01/13 23:22

Ciao la mia connessione adsl cade spesso,anche se sono a 15 cm dal router.
Il router è un vecchio ZYXEL Prestige 600,che prima utiizzavo con Infostrada e adesso con Tiscali.
La scheda del pc Acer è un Atheros AR5B95...
La frequenza del router è in g.
La domanda è,dipende dalla connessione Tiscali o dipende da questo catorcio di Router?
Se cambiassi router migliorerebbe il segnale e smetterebbe di sconnettersi?
Quale router senza modem,mi consigliate eventualmente di comprare,che abbia un prezzo da persone civili,cioè entro i 60 euro??
Marco.Erre
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 31/12/12 19:08

Sponsor
 

Re: connessione instabile

Postdi themistocles » 10/01/13 10:04

La connessione cade anche se ti colleghi via cavo?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione instabile

Postdi Marco.Erre » 10/01/13 12:52

dunque il cavo non me lo riconosce proprio...ci dev'essere un impostazione che non trovo nel pc,i driver sono tutti aggiornati visto che uso DriverMagician
Nei dispositivi del computer non c'è nessun punto interrogativo giallo e come scheda di rete mi riconosce la Atheros.
Come si imposta la rete LAN ? se non erro dovrebbe essere quella via cavo
Marco.Erre
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 31/12/12 19:08

Re: connessione instabile

Postdi themistocles » 10/01/13 13:26

Se non utilizzi ip statici è sufficiente impostare la scheda di rete lan per ottenere automaticamente l'indirizzo ip,o se diversamente,impostare l'ip manuale della stessa classe dell'ip gateway del router.Questa prova serve a capire se può essere un problema relativo soltanto al wireless o al router e la linea in generale.I filtri adsl sono inseriti sulle prese telefoniche?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione instabile

Postdi Marco.Erre » 10/01/13 14:14

dunque....ho ricontrollato bene,in effetti c'è l'interrogativo giallo su controller ethernet...ho provato a disinstallarla e subito dopo su rileva modifiche hardware,ho provato a aggiornare i driver ma non trova nessun driver ne in rete ne tantomeno drivermagician...quindi spero non sia ancora una volta un problema con la scheda madre gia' sostituita 8 mesi fa :diavolo:
I filtri si li ho..uso quelli di infostrada,per quanto riguarda la prova via cavo non è possibile farla perchè come dicevo prima la scheda ethernet non funziona :diavolo:
La connessione è variabile...cioè posso stare connesso 4 ore senza interruzioni,come ogni 10 minuti cadere per 5 o 6 volte...intendo con wifi
Marco.Erre
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 31/12/12 19:08

Re: connessione instabile

Postdi themistocles » 10/01/13 15:31

Accedi al router e prova a cambiare canale radio,i canali 1,6 e 11 di norma offrono una ricezione migliore. Tieni distante sia dal router che dal pc eventuali tel. cordless,forno a microonde in funzione, o altri apparati che funzionano via wireless,dispositivi bluetooth,telecamere,ripetitori audio/video ecc. questi apparati potrebbero interferire col segnale wi-fi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione instabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti