Condividi:        

adsl su 2 pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

adsl su 2 pc

Postdi bobby keller » 23/07/12 09:28

Salve non sono esperto di modem,volevo sapere come fare per questa cosa
Semplicemente ho un pc con win7 al secondo piano con adsl e volevo portare internet al primo piano dove ho un pc xp il quale non posso connetterlo alla linea telefonica.Una soluzione semplice è acquistare un modem router wireless per il pc al secondo piano e un Adattatore WiFi via USB per il pc con xp al primo piano?
bobby keller
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/07/12 09:27

Sponsor
 

Re: adsl su 2 pc

Postdi themistocles » 23/07/12 10:15

Sì,sarebbe la soluzione più semplice,sempre che il segnale wireless del router posto al 2°piano riesca a raggiungere anche il 1°piano.Prima di acquistare un adattatore usb wi-fi forse ti conviene verificare tramite un dispositivo wireless o un cell. wi-fi se il segnale del router è rilevabile al 1°piano.Altrimenti,se il contatore elettrico della casa è unico per i 2 piani,puoi optare per una soluzione come questa:http://www.devolo.it/consumer/77_dlan-200-av-wireless-n_starter-kit_esempi-applicativi_3.html?l=it
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: adsl su 2 pc

Postdi BlackJack4051 » 23/07/12 11:39

Se hai due computer che permettono la connessione tramite WiFi non dovresti aver problemi a collegarti dal primo piano, anche se il Modem Wireless è nel secondo piano. Altrimenti la soluzione sarebbe collegare un router al modem Wireless che a sua volta è collegato alla tua rete telefonica e collegarti al Router. Ma questo ti rallenterebbe un po la connessione.

Quindi la soluzione, se proprio dal primo piano non riesci a collegarti sfruttando il collegamento WiFi è di comprare un cavo Ethernet abbastanza lungo da collegare prima al Modem e poi al computer di sotto, nella porta Ethernet e così puoi collegarti senza problemi.


Comunque come detto prima non credo che il segnale Wireless non arrivi dal secondo al primo piano.
BlackJack4051
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/07/12 11:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "adsl su 2 pc":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti