Condividi:        

Doppia rete Windows 7 - XP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Doppia rete Windows 7 - XP

Postdi Erick » 21/02/11 15:15

Ciao a tutti.
La rete che vorrei realizzare è tra un PC con win 7 pro e altri pc con win xp il tutto attraverso un hub tutti con ip statico.
Tra i pc che hanno xp è tutto ok, il problema lo crea w7. Innanzi tutto w7 in centro connessioni mi da sempre "rete non identificata" anche se sono riuscito a farlo comunicare con gli altri ma appena spengo e riavvio è come se perdesse tutto e quindi non va più in lan e quando clicco su rete in esplora risorse mi da il messaggio, tramite barra pop-up, "l'individuazione di rete e la condivisione file è disattivata" clicco, riattivo e funziona. Di certo non posso fare sempre sta storia! Sempre in centro connessione non mi fa scegliere il tipo di rete (domestica, aziandale, pubblica etc.), come mai?
Per la connessione a internet utilizzo una scheda wireless con diverso indirizzo (lan 192.168.1.xx - wireless 192.168.2.xx) ma comunque mi da errore e non mi fa connettere.
Dove sbaglio?
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Sponsor
 

Re: Doppia rete Windows 7 - XP

Postdi deviltry » 23/02/11 04:20

hai provato click destro su computer / proprietà / impostazioni relative a nome computer cambia impostazioni e inserire lo stesso gruppo di lavoro degli altri pc?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Doppia rete Windows 7 - XP

Postdi Erick » 23/02/11 13:25

si ma niente di nuovo. In effetti ho riscontrato anche in altri forum che per far funzionare la lan come rete domestica, e quindi far scomparire il messagio "rete non identificata" Win7 ha bisogno del gateway obbligatoriamente (qui hanno fatto un enorme passo indietro) e per tanto ho impostato come tale un altro PC che diciamo fa quindi da server. Ma siccome per l'accesso ad internet utilizzo una scheda wireless con diverso indirizzo e quindi diverso gateway, non mi fa accedere ad internet. Per poter accedere devo rimuovere il gateway alla lan. Esiste una soluzione?
P.S. da stamattina, inoltre, con chiavetta wireless staccata, in centro connessioni trovo due reti: una domestica (ed è ok) l'altra pubblica. Da dove esce quest'ultima? Risulta essere connessa sulla stessa scheda lan.
Senza contare che per trovare i driver a 64 bit delle stampanti ho perso 3 giorni!
XP resta senza dubbio il miglior sistema operativo Microsoft su cui abbia lavorato.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Doppia rete Windows 7 - XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti