Condividi:        

Problemi accesso posta yahoo e sito e-bay

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi accesso posta yahoo e sito e-bay

Postdi blackaltec » 30/01/11 16:13

Salve,
Da diversi giorni ho difficoltà ad accedere alla mia casella di posta yahoo tramita mail.yahoo.it.
Provando anche da yahoo.fr o .de non cambia nulla, succede questo: spesso mi dice "impossibile visualizzare la pagina", altre volte riesco ad accedere alla schermata di login ma una volta compilata ritorna "impossibile visualizzare la pagina".
Altre volte entro senza problemi ma vedo che "fa fatica" a caricare le immagini della schermata, ad esempio quelle delle pubblicità (a volte alcune non le carica proprio e devo fare il refresh).
Su altri siti come forum e altro non ho problemi, problemi simili li ho però, sempre in questi giorni, nell'accesso a e-bay.
Succede solo a me o...???
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Re: Problemi accesso posta yahoo e sito e-bay

Postdi deviltry » 31/01/11 00:16

magari è un problema di dns....
che connessione hai??
comunque se voi provare altri dns ... il mio consiglio è prova quelli di google ... in un programma di test per la mia posizione geografica li ho trovati sempre in testa in confronto ai miei originali (alice)
i dns di google sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4..... per un periodo il primo è stato più lento allora ho messo il secondo in prima posizione e da allora viaggia egregiamente
le impostazioni si fanno dalla connessione lan se sei collegato via rete al router .. oppure a connessione wireless ... o dipende come sei collegato a internet
quì uno schemino su windows XP:
Immagine

io li ho impostati come "ottieni automaticamente" dato che i dns li ho impostati direttamente sul router
in un qualsiasi momento che vuoi tornare in dietro basta che rimetti ottieni automaticamente

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi accesso posta yahoo e sito e-bay

Postdi blackaltec » 31/01/11 07:09

Delvitry non so come ringraziarti!
Ho seguito le tue istruzioni e tutto magicamente è tornato a funzionare correttamente.

Devo però chiederti ulteriori spiegazioni, spero di non abusare troppo della tua generosa disponibilità.

1) Fino a qualche giorno fa con il mio router lan Zyxel (no wi-fi) non avevo nessun poblema, poi i problemi di cui sopra.
Che può essere successo? Io uso xp, postazione desktop, alice 7 (credo sia 7mbs).
Sono una frana per queste cose, ma ho necessità di capire la dinamica dei fatti.

2) Dove si può testare come hai fatto tu per avere i DNS più veloci per la mia zona? Ma, in sostanza, che cavolo sono questi DNS che se imposto automaticamente mi da quelli che vuole Alice e se li imposto io (Goggle, segnalati da te), tutto funziona?

3) Riavviando il Pc le impostazioni però scompaiono e le devo riassegnare.
C'è modo per farlo nelle tre postazioni di casa senza entrare nel router e lasciarle in maniera permanente?

Grazie ancora per quanto farai, mi interessa soprattutto una spiegazione sui DNS e su cosa può aver provocato il mio problema del mancato accesso e relativa visualizaazione di "impossibile visualizzare la pagina".
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Re: Problemi accesso posta yahoo e sito e-bay

Postdi deviltry » 01/02/11 00:58

dunque i dns non centrano nulla con il tuo computer....
infatti sono dei server che risolvono degli indirizzi
ecco cosa dice wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System
praticamente quando tu scrivi per esempio www.google.it il dns trasforma ciò che hai scritto in un indirizzo di rete dove esattamente si trova quello che stai cercando....
se questo server non è ben aggiornato o rallenta per malfunzionamenti ti dà problemi nella navigazione a volte totalmente a volte solo parzialmente (su alcuni siti o servizi)

il perchè il tuo pc non mantenga quelli decisi da te stabili ma li "dimentica" al riavvio non lo sò
l'unica cosa che posso consigliarti è di impostare i dns manualmente nel router e così saranno automaticamente usati da tutti i pc .. comunque in qualsiasi momento puoi sempre tornare in dietro
il programma che ho usato io si chiama DNSBench è un programma senza installazione .... qui lo puoi scaricare http://www.grc.com/dns/benchmark.htmsotto la foto c'è il link per il download.... anzi forse riesco a mettere il link direttamente qui....http://www.grc.com/dev/DNSBench.exe
la cosa che devi fare però è cancellare tutti i dns che ha memorizzati che non sono italiani e fare una ricerca inserendoli poi manualmente uno ad uno ......
mi sembra che in qualche modo si possano anche salvare dato che se chiudi il programma alla riapertura torna come prima ... per trovare delle liste dns basta che scrivi su google i migliori dns e fai razzia nei vari siti......
parlavano molto bene anche di quelli di fastweb che sono liberi ..... ce ne sono talmente tanti ....alcuni liberi alcuni solo se usi la loro connessione

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi accesso posta yahoo e sito e-bay

Postdi blackaltec » 01/02/11 06:48

Ti ringrazio ancora.
Spiegazione chiara, lineare ed efficace.
Il problema della perdita dei DNS assegnati (quelli di Google da te suggeriti) si è risolto da solo con il secondo riavvio, ora li tiene.
Sugli altri pc di casa sono andati bene da subito e al riavvio non sono scomparsi.
Mah! misteri dell'informatica!
Ora va tutto bene e con i DNS di google mi sembra di navigare anche meglio di prima, quando avevo quelli buoni assegnati da Alice in automatico (quelli prima del problema di cui al topic).
Ancora non mi spiego come mai dopo diversi anni in Alice i loro DNS non mi pemettavano più di navigare correttamente. Mah! altro mistero dell'informatica!
Proverò quel software anche se mi sembra che con questi DNS vada tutto bene.
Grazie ancora per tutto, mi hai risolto una bella grana che stava cominciando a impensierirmi non poco.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi accesso posta yahoo e sito e-bay":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti